Avvocato penalista con consolidata esperienza in diritto penale sostanziale e processuale, fornisco assistenza legale qualificata in tutte le fasi del procedimento penale, dalla consulenza preventiva alla difesa tecnica in giudizio. Mi occupo di reati contro la P.A., l'amministrazione della giustizia, la pietà dei defunti, la fede pubblica, la famiglia, la persona ed il patrimonio, nonchè reati previsti da leggi speciali, con approccio rigoroso ed aggiornato, volto alla tutela piena dei diritti dell'assistito ed alla strategia difensiva più efficace.

Tiziana Gammino
Avvocato penalista
Informazioni generali
Lo Studio Legale, con sede ad Andria, è specializzato in diritto penale e offre assistenza legale qualificata in ogni fase del procedimento: indagini preliminari, giudizio ed impugnazioni. L'Avv. Tiziana Gammino vanta una consolidata esperienza nella difesa di imputati e persone offese. Lo Studio fornisce consulenza e difesa su misura, con massima attenzione alla tutela dei diritti del cliente, anche in procedimenti dinanzi al Tribunale per i Minorenni ed in materia di misure di prevenzione. Disponibilità per urgenze H24. Lo Studio opera su tutto il territorio nazionale.
Esperienza
Assisto persone offese e imputati in procedimenti per reato di atti persecutori (cd. stalking), reato complesso che richiede un'attenta gestione tecnica, sensibilità relazionale e profonda conoscenza della normativa, anche speciale, nonchè della giurisprudenza evolutasi nel tempo in materia. Il patrocinio legale è orientato alla tutela effettiva dell'assistito ed alla costruzione di una linea difensiva calibrata sul caso concreto, con particolare attenzione agli strumenti cautelari, probatori e di risarcimento del danno.
Comprovata esperienza nella difesa in procedimenti per reati di violenza domestica, affronto con rigore tecnico e strategia ogni fase del procedimento penale, nel rispetto dei diritti della persona assistita. Ho ottenuto due assoluzioni per una cliente, imputata, nel primo caso, di maltrattamenti e lesioni aggravate in danno del marito convivente, anche paraplegico, con condotte violente reiterate; nel secondo, di maltrattamenti aggravati dall'ubriachezza abituale e dalla disabilità della persona offesa. In entrambi i processi il fatto è stato ritenuto insussistente, a conferma dell'efficacia della strategia difensiva adottata.
Altre categorie
Truffe, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Tutela dei minori.
Credenziali
Laurea in Giurisprudenza
Università degli Studi di Bari Aldo Moro - 4/2019Short Master in Responsabilità amministrativa degli enti ex d.lgs. 231/01
Università degli Studi di Bari Aldo Moro - 6/2020Praticante Avvocato abilitata al patrocinio sostitutivo - Studio Legale Avv. Carmine Di Paola
Dal 5/2019 al 2/2021Leggi altre credenziali (15)
Lo studio
Tiziana Gammino
Via Milano 6
Andria (BT)