Avvocato Raffaele Nugnes a Torino

Raffaele Nugnes

Avvocato civilista e amministrativista

Informazioni generali

Sono l'Avv. Raffaele Nugnes e mi occupo di diritto civile e amministrativo. Prediligo un rapporto personale con i miei clienti volto a ricercare con cura la migliore soluzione pratica ai problemi. Opero principalmente ad Aversa (CE), Napoli e Torino (TO), ma offro la possibilità di effettuare consulenze in via telematica per le esigenze dei clienti residenti in ogni parte d'Italia.

Esperienza


Diritto immobiliare

Assistenza nella partecipazione ad aste giudiziarie previa attenta disamina della documentazione depositata per tutta la durata dell'esperimento di vendita sino alla consegna dell'immobile. Assistenza nelle fasi precedenti l'acquisto o la vendita di un immobile, sia ad uso commerciale che ad uso abitativo.


Diritto civile

Assistenza e rappresentanza legale nell'ambito del diritto civile, con particolare attenzione al recupero crediti, risarcimento del danno, contrattualistica, locazioni, diritto commerciale. Si predilige l'utilizzo delle procedure stragiudiziali di risoluzione delle controversie maggiormente vantaggiose per tempi e costi rispetto all'azione giudiziaria.


Diritto del lavoro

Assistenza e rappresentanza nei procedimenti disciplinari e nell'impugnazione della relativa sanzione. Impugnazione di provvedimenti lesivi dei diritti dei dipendenti. Consulenza in materia di incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi del dipendente pubblico. Ricorsi per differenze retributive, cause di licenziamento.


Altre categorie

Previdenza, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Negoziazione assistita.



Credenziali

Pubblicazione legale

Le clausole vessatorie nei contratti del consumatore

Diritto

Ai sensi dell’articolo 33, comma 1 del Codice si considerano vessatorie le clausole che, malgrado la buona fede, determinano a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto. Le clausole considerate vessatorie sono nulle mentre il contratto rimane valido per il resto.

Pubblicazione legale

Lo stato di incapacità e le sorti del contratto

Diritto

Distinguiamo una incapacità di agire assoluta che riguarda, oltre al minore, l’interdetto, e comporta l’impossibilità per l’individuo di compiere validamente alcun atto giuridico e una incapacità di agire relativa, che riguarda il minore emancipato e l’inabilitato e postula una capacità di agire limitata, relativamente agli atti di ordinaria amministrazione

Pubblicazione legale

La responsabilità per il danno cagionato dall’incapace

Salvis Juribus

La risarcibilità del danno da fatto illecito è subordinata alla sussistenza dell’imputabilità, ossia alla capacità di intendere e di volere dell’autore del fatto lesivo, non rilevando in materia di illecito la capacità legale, richiesta invece per i contratti.

Leggi altre credenziali (8)

Contatta l'avvocato

Avvocato Raffaele Nugnes a Torino
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Nugnes per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Raffaele Nugnes a Torino

Avv. Raffaele Nugnes

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Raffaele Nugnes
Via Belfiore, 27
Torino (TO)

Sede secondaria:
Via Ettore Corcioni, 78
Aversa (CE)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy