Assiste, da anni, i propri clienti innanzi alla Corte di Cassazione. L’obiettivo è quello di assicurare una rappresentanza efficace e competente in ogni fase del procedimento.
Libio Spadaro
Avvocato penalista
Informazioni generali
L’ avv. Libio Spadaro è abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori e assiste da anni i clienti innanzi alla Corte di Cassazione. Ha frequentato numerosi corsi di formazione e specializzazione ed è stato relatore presso la Scuola Forense di Bari, su <<La redazione dei motivi di appello in sede penale>>. Ha maturato una significativa esperienza nel settore delle misure di prevenzione e dei procedimenti inerenti la riparazione per ingiusta detenzione, fornendo consulenza stragiudiziale in materia di diritto penale preventivo. particolare attenzione è rivolta ai reati contro la persona, inclusi quelli di violenza sessuale
Esperienza
Nella sua carriera ha difeso numerosi amministratori e dirigenti in processi penali riguardanti reati societari, fallimentari (tra cui la bancarotta del Pescara calcio), bancari, tributari, informatici, associativi e doganali, contro la persona e il patrimonio. Ha preso parte in qualità di difensore a numerosi procedimenti per delitti contro l’ordine pubblico, la Pubblica Amministrazione, il patrimonio, la fede pubblica, la salute e l’incolumità pubblica, (anche nell’ambito della c.d. strage di Altamura), e il commercio.
L’avv. Libio Spadaro vanta una consolidata esperienza nella gestione di procedimenti per reati di violenza sessuale e di genere, occupandosi di casi di atti sessuali non consensuali, maltrattamenti, minacce, violenze e prostituzione minorile. Presta assistenza sia gli accusati, sia alle persone offese, fornendo tutela legale e supporto durante l’intero iter giudiziario, elaborando strategie difensive efficaci e mirate. Ogni procedimento viene affrontato con un’approfondita analisi delle prove e una pianificazione strategica attenta a ogni fase del processo, garantendo un approccio professionale e completo che tutela i diritti.
Altre categorie
Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio.
Credenziali
Imprenditore assolto dalla corte di appello: la Cassazione aveva annullato la sentenza di condanna.
Luglio 2023La Cassazione annulla la sentenza di condanna che aveva riconosciuto l’aggravante della associazione armata.
Ottobre 2024Violenza sessuale su minorenne: l’Avv. Libio Spadaro ottiene per il suo assistito l’assoluzione perché il fatto non sussiste.
10 Luglio 2025Leggi altre credenziali (10)
Lo studio
Studio Legale Avv. Libio Spadaro
Via Scipione Crisanzio 5
Bari (BA)