Avvocato Giovanni Leone a Milano

Giovanni Leone

Avvocato Industrialista

Informazioni generali

Giovanni Leone, esperto di proprietà intellettuale ( contratti di licenza, design, marchi, brevetti, diritto d'autore e informatica). Prediligo lavorare con gli stilisti, i designers e le piccole / medie imprese operanti nel settore del fashion e del lusso. Tutelo la proprietà intellettuale dalla nascita dell'idea fino alla commercializzazione del prodotto finale e/o la vendita della relativa start-up. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza fare sprecare costi ed energie al cliente. La mia concretezza ed il mio impegno nel settore del fashion e del lusso mi ha reso riconoscibile in questo particolare mercato.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Propongo azioni di responsabilità contro amministratori di società su nomina da parte di curatori fallimentari


Proprietà intellettuale

Mi occupo di tutela della proprietà intellettuale nel settore del lusso e del fashion. Redazione di contratti di licenza in materia di marchi per stilisti di moda, di brevetti in materia di design, nonché per aziende nel settore della informatica, in lingua italiana e in inglese. Contribuisco al disegno di nuovi marchi proponendo ai disegnatori consigli ed idee sui loghi e/o le parole meritevoli di protezione. Si eseguono ricerche sulle banche dati internazionali


Fusioni e acquisizioni

Negozio la cessione delle aziende degli stilisti e la start-up creata dall’inventore. Molto recentemente sono stato l’advisor legale per la cessione della , una start-up emergente nel mercato e-commerce, ad un fondo straniero.


Altre categorie

Antitrust e concorrenza sleale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto civile, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Arte e beni culturali, Fallimento e proc. concorsuali, Cassazione.



Credenziali

Sentenza giudiziaria

Emessa il provvedimento di condanna per uso non autorizzato del marchio comunitario

Provvedimento cautelare di inibitoria n. 49880/2019 del 5 Ottobre 2020, emesso dal Tribunale di Milano

Un provvedimento cautelare di inibitoria con il quale il Tribunale di Milano ha ordinato a una impresa italiana di non utilizzare, in tutta l'Unione Europea, l'uso del marchio comunitario dell'attore nel proprio sito internet, nella propria denominazione sociale, nella propria contabilità e sui propri prodotti.

Pubblicazione legale

Marchio contratto di licenza affitto ramo di azienda risarcimento danni

Tribunale Milano

In tema di calcolo del risarcimento del danno in materia di violazione di marchio e di concorrenza sleale, da quantificarsi in via equitativa, il Tribunale di Milano ha esposto una interessante correlazione tra l'entità del canone di affitto del ramo di azienda e modesto valore del segno distintivo oggetto del contratto di licenza. Per cui, se il canone di affitto del ramo di azienda era modesto si deve presumere che anche il canone della licenza del marchio sarebbe stato modesto.

Leggi altre credenziali (17)

Contatta l'avvocato

Avvocato Giovanni Leone a Milano
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Leone per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Giovanni Leone a Milano

Avv. Giovanni Leone

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Giovanni Leone
Piazza Emilia 5
Milano (MI)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy