Esperienza pluriennale di consulenza assicurativa a strutture sanitarie e agli esercenti le professioni sanitarie. Ambiti trattati: SIR (Self Insurance Retention); Regime misto; Autoritenzione del rischio; Danno erariale; Rivalsa.

Francesco Paolo Cherra
Avvocato Civilista specializzato in materia di Responsabilità Sanitaria
Informazioni generali
Avvocato civilista patrocinante dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori. Ho un'esperienza ultradecennale nell'ambito della Responsabilità Sanitaria. Fornisco una prima consulenza gratuita diretta alla valutazione del caso presentato. Nella circostanza in cui ricorrano le condizioni minime necessarie per richiedere un risarcimento derivante da un errore medico, fornisco assistenza legale gratuita, anticipando integralmente tutte le spese necessarie sia stragiudiziali che giudiziali che vengono contrattualmente e dettagliatamente stabilite con l'Assistito.
Esperienza
Ho patrocinato negli ultimi 5 anni oltre 100 giudizi in materia d Responsabilità sanitaria. Sono attualmente membro del Comitato Valutazione Sinistri di una delle maggiori strutture sanitarie universitarie del Lazio, nonché fiduciario di primarie Società di Assicurazioni italiane ed estere specializzate nella RCT delle Strutture sanitarie pubbliche e private.
Ho preso parte a oltre 150 incontri di mediazione in materia di responsabilità sanitaria, ottenendo eccellenti risultati anche in una categoria di mediazioni che non ha statisticamente una percentuale alta di successo.
Altre categorie
Diritto civile, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.
Credenziali
Monografia: “Aspetti giuridici e medico-legali della compatibilità carceraria”
Leggi altre credenziali (2)
Lo studio
Francesco Paolo Cherra
Via Ruffini 2/a
Roma (RM)