Avvocato Francesca Brutti a San Giovanni Lupatoto

Francesca Brutti

Avvocato civilista a Verona

Informazioni generali

L'avv. Francesca Brutti opera prevalentemente nel campo del diritto civile, fornendo sia consulenza stragiudiziale a privati e a imprese sia assistenza in procedimenti giudiziari (Giudice di Pace, Tribunale, Corte d'Appello e Cassazione). L'avv. Brutti è abilitata a patrocinare innanzi le Giurisdizioni superiori ed è iscritta nelle liste del gratuito patrocinio.

Esperienza


Eredità e successioni

Lo Studio offre assistenza sia prima dell’apertura della successione (impostazione delle volontà testamentarie e successorie) sia dopo l’apertura della successione (controversie giudiziali successorie quali ad. es. impugnazioni testamentarie, giudizi di divisione ereditaria, assistenza per la rinuncia all’eredità e l’accettazione con beneficio d’inventario).


Diritto immobiliare

Lo Studio offre assistenza sia a privati sia a imprese in relazione a tutte fattispecie che riguardano gli immobili: consulenza stragiudiziale personalizzata nella stipula di contratti preliminari di compravendita e di locazione (ad uso abitativo o ad uso commerciale), di comodato, di appalto; assistenza giudiziale nei procedimenti civili e di mediazione di tutela di diritti reali, quali la proprietà (ad es. usucapione, divisione, ecc.) e altri diritti reali quali ad es. usufrutto, abitazione e servitù; assistenza nelle fasi patologiche dei rapporti inerenti alle compravendite immobiliari, ai contratti di locazione e di appalto


Diritto civile

Lo Studio assiste la clientela (sia privati sia società) nel settore del diritto civile. Nell'esaminare la questione che viene sottoposta al vaglio, lo Studio, dopo aver individuato la normativa applicabile al caso di specie, svolge anche un'ampia ricerca giurisprudenziale al fine di esaminare le varie decisioni (e le motivazioni sottostanti) a cui sono arrivate le varie Autorità Giudiziari (Cassazione, Tribunale, Giudici di Pace).


Altre categorie

Recupero crediti, Contratti, Locazioni, Sfratto, Gratuito patrocinio, Tutela del consumatore, Pignoramento.



Credenziali

Caso legale seguito

Immobili in comproprietà, domanda di divisione, procedimento di mediazione

Ottobre 2024

Ho attivato per conto della parte assistita un procedimento di mediazione avente ad oggetto la domanda di divisione di immobili che aveva in comproprietà con altri soggetti. La parte assistita aveva ereditato per testamento una quota degli immobili e parte convenuta in mediazione aveva manifestato interesse all’acquisto della quota. In sede di mediazione, le parti hanno quindi trovato un accordo sul prezzo e il tutto si è poi perfezionato con il rogito davanti al Notaio.

Caso legale seguito

Giudizio di divisione immobiliare

Verona, 2024

Ho assistito un cliente (comproprietario di un immobile), dapprima, nel fase di mediazione obbligatoria e successivamente (non avendo le parti trovato un accordo) nel giudizio di divisione immobiliare

Caso legale seguito

Diritto di abitazione - convivente more uxorio del de cuius

Procedimento di mediazione - rilascio immobile - giugno 2024

Ho assistito una cliente nel procedimento di mediazione attivato dall’erede del compagno deceduto ed avente oggetto il rilascio dell’immobile caduto in successione e abitato dalla convivente more uxorio del de cuius. In tale sede è stato fatto valere nell’interesse della signora, unita stabilmente da legame affettivo di coppia con il de cuius, il diritto di abitazione ex art. 1, co. 42 della Legge 20 maggio 2016, n. 76.

Leggi altre credenziali (14)

Contatta l'avvocato

Avvocato Francesca Brutti a San Giovanni Lupatoto
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Brutti per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Francesca Brutti a San Giovanni Lupatoto

Avv. Francesca Brutti

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Francesca Brutti
Via Iv Novembre, 4
San Giovanni Lupatoto (VR)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy