Tenuto conto che l’agenzia ricade in un ambito di ulteriore specializzazione, lo Studio offre assistenza e consulenza agli Agenti, dalla redazione del contratto individuale di agenzia alla gestione di eventuali controversie. Il contenzioso, in particolare, riguarda principalmente il riconoscimento di provvigioni, ad es. per le vendite promosse direttamente dalla Preponente nella zona riservata all’Agente, oppure il riconoscimento delle indennità di cessazione del rapporto dovute all’Agente o, talvolta, profili più particolari, come la violazione di un patto di non concorrenza.

Andrea Sisti
Avvocato del lavoro (rapporti di lavoro e agenzia)
Informazioni generali
Lo Studio dell'Avv. Andrea Sisti si occupa di DIRITTO DEL LAVORO e di AGENZIA. Offre la propria consulenza ed assistenza ad aziende e lavoratori, sia autonomi che subordinati, nonché a studi professionali, trattando, tra l'altro: - cause di lavoro e di agenzia - licenziamenti individuali e collettivi - azioni di risarcimento danni (alla salute, di immagine, alla professionalità, morali) - recupero crediti retributivi - mansioni e inquadramento contrattuale - trasferimenti individuali o di azienda - procedimenti disciplinari - impugnazione verbali ispettivi - cassa integrazione guadagni - dimissioni per giusta causa.
Esperienza
Ho un'esperienza di oltre 20 anni in materia di Diritto del Lavoro e di agenzia. Ho assistito sia imprese, appartenenti a disparati settori economici e e di varie dimensioni, sia lavoratori subordinati, anche dirigenti, ed agenti, fornendo loro consulenza o assistenza dinanzi a vari giudici del lavoro italiani. Mi sono occupato frequentemente di licenziamenti, trasferimenti individuali o di azienda, procedimenti disciplinari, patti di non concorrenza, indennità di cessazione del rapporto, risarcimenti, nonché altre varie problematiche relative alla mia materia.
I casi in cui è richiesto più frequentemente il mio intervento attengono all'impugnazione di licenziamenti (da parte dei lavoratori) o di difesa di essi - o preventiva consulenza al riguardo (da parte dei datori di lavoro). Seguo, pertanto, costantemente, la continua evoluzione giurisprudenziale relativa a tale istituto.
Altre categorie
Previdenza, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Risarcimento danni.
Credenziali
L’accordo di smart working
L’indennitÀ di cessazione del rapporto di agenzia
Il diritto di esclusiva dell’agente e la sua elusione da parte della preponente
Leggi altre credenziali (5)
Lo studio
Andrea Sisti
Via Roma, 74
Fano (PU)