Avvocato Vito Alagna a Padova

Vito Alagna

Avvocato - diritto penale -procedura penale

Informazioni generali

Avvocato Cassazionista penale difende in tutti i gradi di giudizio. Si occupa di stalking, droga, Cds, violenza sessuale, revenge porn, furti, rapine, maltrattamenti in famiglia reati contro la persona ecc. Se vittima di reato con la costituzione di parte civile si potrà ottenere il risarcimento dei danni. Si potrà essere difesi con il gratuito patrocinio sia penale che civile, quest'ultimo in materia di separazioni e divorzi. Lo studio si trova in padova ma opera in tutto il Nord Italia. L'avv. Vito Alagna si è laureato all'Università di Modena e si è abilitato a Venezia ed è patrocinante nelle giurisdizioni superiori.

Esperienza


Diritto penale

Il settore penale è prevalente per lo studio e si occupa di qualsiasi reato punito dal codice penale o leggi speciali, come sostanze stupefacenti, furti, rapine, truffe, maltrattamenti in famiglia, stalking reati sessuali , guida sotto effetto di alcool o sostanze, omissione di soccorso ecc.. a quelli puniti da leggi speciali come stupefacenti o violazioni al codice della strada come guida sotto effetto di sostanze o alcool ex art. 187 e 186 Cds o omissione di soccorso ex art. 189 cds. L'assistenza se richiesta ed in presenza dei requisiti di legge può avvenire con il gratuito patrocinio.


Violenza

La violenza può essere fisica o psicologica ed i reati possono essere di maltrattamenti provocati sia da familiari che da persone conviventi o non più e vengono puniti dalla legge in modo severo e danno diritto al risarcimento del danno da parte di chi questi reati commette. Se a porre in essere la violenza è persona non convivente o non più convivente si commette il reato di stalking. Si difende in materia di violenza sessuale ex art 609 cp


Stalking e molestie

Mi occupo ormai da diversi anni di stalking e molestie. Si segue giudizialmente sia l'autore dei reati sia le persone vittime di questi reati con costituzione di parte civile nel processo penale di fini dell'ottenimento del risarcimento dei danni.


Altre categorie

Truffe, Sostanze stupefacenti, Gratuito patrocinio, Separazione, Divorzio, Diritto tributario, Cassazione, Omicidio, Diritto di famiglia, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni.



Credenziali

Sentenza giudiziaria

Assoluzione per il reato di furto aggravato ex artt 624bis , 625 n. 2 CP

Sentenza del 13.11.2014 del Tribunale Monocratico di Padova

L'imputato da me assistito era accusato in concorso con altro soggetto di furto aggravato in abitazione. In dibattimento è stata provata l'estraneità del mio assistito e la conseguente assoluzione ex art. 530 CPV CPP.

Sentenza giudiziaria

Processo per truffa in concorso

Sentenza del tribunale di Padova del 20.03.2015

I miei assistiti venivano chiamati a rispondere del reato di truffa ex art. 640 CP in concorso per aver stipulato un contratto di affitto dando delle garanzie mediante consegna di buste paghe poi risultaste false e per non aver pagato i canoni di locazione. La difesa eccepiva la tardività della presentazione della querela ed il giudice con la sentenza confermava la proposizione tardiva della querela ed il conseguente verdetto di "" Non doversi procedere nei confronti degli imputati """

Leggi altre credenziali (17)

Contatta l'avvocato

Avvocato Vito Alagna a Padova
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Alagna per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Vito Alagna a Padova

Avv. Vito Alagna

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Vito Alagna
Piazza A. De Gasperi N. 12
Padova (PD)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy