Il settore penale è prevalente per lo studio e si occupa di qualsiasi reato punito dal codice penale o leggi speciali, come sostanze stupefacenti, furti, rapine, truffe, maltrattamenti in famiglia, stalking reati sessuali , guida sotto effetto di alcool o sostanze, omissione di soccorso ecc.. a quelli puniti da leggi speciali come stupefacenti o violazioni al codice della strada come guida sotto effetto di sostanze o alcool ex art. 187 e 186 Cds o omissione di soccorso ex art. 189 cds. L'assistenza se richiesta ed in presenza dei requisiti di legge può avvenire con il gratuito patrocinio.

Vito Alagna
Avvocato - diritto penale -procedura penale
Informazioni generali
Avvocato Cassazionista penale difende in tutti i gradi di giudizio. Si occupa di stalking, droga, Cds, violenza sessuale, revenge porn, furti, rapine, maltrattamenti in famiglia reati contro la persona ecc. Se vittima di reato con la costituzione di parte civile si potrà ottenere il risarcimento dei danni. Si potrà essere difesi con il gratuito patrocinio sia penale che civile, quest'ultimo in materia di separazioni e divorzi. Lo studio si trova in padova ma opera in tutto il Nord Italia. L'avv. Vito Alagna si è laureato all'Università di Modena e si è abilitato a Venezia ed è patrocinante nelle giurisdizioni superiori.
Esperienza
Mi occupo di reati in materia di sostanze stupefacenti sia per detenzione e spaccio sia per reati associativi volti allo smercio di sostanze. Lo studio si occupa di reati per violazione art. 187 cds per guida sotto gli effetti di sostanze.
Seguo con il patrocinio a spese dello stato sia penale che civile se si hanno i requisiti di reddito previsti dalla legge che sono diversi nei due settori. Infatti, mentre nel settore civile il limite da non superare è di euro 12.830,00 in quello penale si aggiungono euro 1.033,00 per ogni persona convivente.
Altre categorie
Stalking e molestie, Truffe, Separazione, Divorzio, Diritto tributario, Violenza, Cassazione, Diritto di famiglia, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Omicidio.
Credenziali
Sentenza di assoluzione per un medico accusato di rilascio di certificati medici falsi imputato per il reato di truffa 640 CP e art. 55 DLGS 165/2011
Sentenza di assoluzione emessa dal tribunale Monocratico di Padova il 15.12.2020Reclamo della contro parte verso il decreto del Tribunale di Padova che fissava il mantenimento a favore della moglie mia assistita e dei figli ritenuto eccessivo
Reclamo del 18.10.2021 avanti alla Corte di Appello di Venezia ordinanza di rigetto delle pretese del reclamanteAssoluzione per il reato di furto aggravato ex artt 624bis , 625 n. 2 CP
Sentenza del 13.11.2014 del Tribunale Monocratico di PadovaLeggi altre credenziali (17)
Lo studio
Vito Alagna
Piazza A. De Gasperi N. 12
Padova (PD)