Ho accolto molte richieste di assistenza legale da parte di cittadini a cui erano stati violati diritti in qualità di consumatori, in particolare nelle ipotesi di danni causati da compagnie di telecomunicazioni, e grazie alla passione per la materia trattata e alla perseveranza, in molti casi sono riuscito ad ottenere il meglio per i miei clienti.

Vincenzo Lo Gerfo
Avvocato civilista
Informazioni generali
Sono Vincenzo Lo Gerfo, ed esercito la professione di avvocato civilista nel foro di Palermo. Nell’ambito civilistico, nutro da sempre una grande passione per gli aspetti riguardanti la tutela del consumatore, nelle varie vesti in cui esso si presenta. Per tali motivi, ho approfondito gli studi e dedicato le mie energie alla conoscenza dei principali istituti giuridici e della giurisprudenza pronunciatasi in tema di diritti del consumatore, diritto del turismo e tutela del passeggero nel trasporto aereo.
Esperienza
Ho seguito con successo numerose controversie in materia di diritto del turismo, sia per ciò che riguarda la tutela del passeggero nel trasporto aereo, sia per ciò che concerne la difesa dei diritti del turista nelle ipotesi di danno da vacanza rovinata o di inadempimento contrattuale nei pacchetti turistici. Ad oggi, posso dire con orgoglio che la percentuale dei clienti rimasti soddisfatti del mio operato è molto alta.
Nell’esercizio della professione forense ho fornito il mio supporto legale nelle controversie di sfratto per morosità o per finita locazione ottenendo ottimi risultati, sia nell’assistere il locatore, sia quando si è trattato di difendere l’inquilino.
Altre categorie
Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Recupero crediti, Contratti, Previdenza, Diritto condominiale, Locazioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni.
Credenziali
CANCELLAZIONE VIAGGIO A CAUSA DEL CORONAVIRUS: QUALI TUTELE PER IL TURISTA?
Pagina Facebook Avv. Vincenzo Lo GerfoPACCHETTI TURISTICI E VOLI CANCELLATI A CAUSA DEL COVID-19: QUALI TUTELE PER I VIAGGIATORI ALLA LUCE DELLE MODIFICHE AL DECRETO “CURA ITALIA”
Pagina Facebook: Avv. Vincenzo Lo GerfoLo studio
Vincenzo Lo Gerfo
Via Dante 50
Palermo (PA)