Competenza specifica nella tutela dei minori, maturata attraverso un corso universitario di alta formazione professionale in devianza minorile e neuroscienze, concluso con il massimo dei voti (110/110 e lode). L'approfondimento interdisciplinare ha affinato la capacità di analisi dei profili neuropsicologici e comportamentali dei minori, rafforzando l'approccio difensivo nei procedimenti penali minorili e nei contesti di prevenzione e contrasto alla devianza giovanile.

Tiziana Gammino
Avvocato penalista
Informazioni generali
Lo Studio Legale, con sede ad Andria, è specializzato in diritto penale e offre assistenza legale qualificata in ogni fase del procedimento: indagini preliminari, giudizio ed impugnazioni. L'Avv. Tiziana Gammino vanta una consolidata esperienza nella difesa di imputati e persone offese. Lo Studio fornisce consulenza e difesa su misura, con massima attenzione alla tutela dei diritti del cliente, anche in procedimenti dinanzi al Tribunale per i Minorenni ed in materia di misure di prevenzione. Disponibilità per urgenze H24. Lo Studio opera su tutto il territorio nazionale.
Esperienza
Avvocato penalista con consolidata esperienza in diritto penale sostanziale e processuale, fornisco assistenza legale qualificata in tutte le fasi del procedimento penale, dalla consulenza preventiva alla difesa tecnica in giudizio. Mi occupo di reati contro la P.A., l'amministrazione della giustizia, la pietà dei defunti, la fede pubblica, la famiglia, la persona ed il patrimonio, nonchè reati previsti da leggi speciali, con approccio rigoroso ed aggiornato, volto alla tutela piena dei diritti dell'assistito ed alla strategia difensiva più efficace.
Esperienza nella difesa in procedimenti per il reato di truffa (art. 640 c.p.). Ho assistito un imputato, davanti a tre diversi Tribunali fuori foro, in altrettanti procedimenti penali relativi a condotte fraudolente realizzate tramite inserzioni su Instagram per la vendita di abbigliamento e accessori, con incasso del pagamento tramite ricarica PostePay e successiva irreperibilità. In tutti e tre i casi, grazie ad una gestione difensiva efficace ed attenta al dialogo con la persona offesa, si è giunti a sentenza di non doversi procedere per intervenuta remissione di querela.
Altre categorie
Violenza, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Stalking e molestie.
Credenziali
Laurea in Giurisprudenza
Università degli Studi di Bari Aldo Moro - 4/2019L' Avvocato è stata molto esaustiva nel rispondere alle mie domande,
6/2022 - ClienteShort Master in Responsabilità amministrativa degli enti ex d.lgs. 231/01
Università degli Studi di Bari Aldo Moro - 6/2020Leggi altre credenziali (15)
Lo studio
Tiziana Gammino
Via Milano 6
Andria (BT)