Compravendite, locazioni ad uso abitativo e non, affitti commerciali, sia in fase di consulenza ai contratti che in fase di tutela e rappresentanza in giudizio, rappresentano una parte importante dell’attività dello studio. A ciò si aggiunga tutta l’assistenza nello specifico settore condominiale, in quello agrario e in tutte le controversie che hanno ad oggetto la proprietà, il possesso, i confini e le distanze, ivi comprese le questioni risarcitorie connesse (immissioni di fumi, odori, esalazioni nocive, rumori ecc.), inquinamento, attività edificatoria illegittima. Pratiche tavolari nei territori in cui vige tale sistema.

Stefano Di Matteo
Avvocato in diritto societario, commerciale e civile
Informazioni generali
L’Avv. Stefano Di Matteo è specializzato in contrattualistica italiana ed internazionale, diritto commerciale, societario italiano, europeo ed internazionale, marchi e brevetti, diritto industriale, diritto dell'integrazione e cittadinanza, mediazione ed arbitrato ed ogni materia del Diritto Civile. Madrelingua italiano, parla correntemente inglese e spagnolo, oltre al bulgaro a livello scolastico. E' laureato in Giurisprudenza indirizzo Internazionale Comparato in Italia e nel 2013 si laurea in Giuisprudenza all'estero. Nel 2020 si laurea a Padova in Studi Europei. Mediatore di diritto e autore di numerose pubblicazioni.
Esperienza
L'Avv. Stefano Di Matteo segue numerose società, fornendo assistenza legale stragiudiziale e giudiziale per le necessità più disparate: recupero dei crediti, diritto del lavoro, adeguamento a normativa GDPR e compliance, pareri legali e formazione del personale interno soprattutto in campo di avvio di un ufficio legale che commerciale internazionale, registrazione di marchi e brevetti e azioni di inibizione sia nazionale che intternazionale.
Tra le materie seguite con maggiore intensità vi è certamente l'ambito della creazione di società all'estero e sul territorio nazionale, acquisitzioni e fusioni societarie, anche per incorporazione.
Altre categorie
Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto del lavoro, Risarcimento danni, Recupero crediti, Contratti, Malasanità e responsabilità medica, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Immigrazione e cittadinanza, Diritto agrario, Privacy e GDPR, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Antitrust e concorrenza sleale, Franchising, Pignoramento, Mobbing, Licenziamento, Diritto sindacale, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Il sottile confine tra il possesso a non domino ex art. 1153 c.c. e la ricettazione ex art. 648 c.p.
Diritto e DirittiAvvocato - Studio Legale Sartore
Dal 10/2008 - lavoro attualmente quiDiritto allo studio e Covid-19
Cultura e Diritti - SCUOLA SUPERIORE DELL’AVVOCATURA - FONDAZIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE · 1 feb 2022Leggi altre credenziali (17)
Lo studio
Stefano Di Matteo
Piazzetta Degli Storti 6/6
Dolo (VE)