Il diritto di famiglia è la mia materia principale. Collaboro da diverdsi anni con lo studio family law italy, studio boutique specializzato nella materia del diritto internazionale e di famiglia.

Stefano Cuomo
Avvocato diritto internazionale privato e di famiglia a Roma
Informazioni generali
Stefano Cuomo è un Avvocato di formazione civilista, operativo su Roma quale avvocato internazionalista privato e di famiglia. Collabora da diversi anni con lo studio legale Family Law Italy. È membro dell'associazione internazionale di avvocati italiani o di lingua italiana Italawyers. Esperto di Immigration e dei procedimenti di richiesta della cittadinanza Italiana, con assistenza legale sia durante la fase amministrativa che giudiziaria. Operativo anche nel diritto immobiliare.
Esperienza
Il diritto di famiglia è la mia materia principale. Nell' ambito di questa materia mi trovo spesso ad assistere clienti nella difficile fase della separazione che richiede grande capacità di ascolto e una saggia ponderazione degli interessi in gioco, sempre garantendo il miglior interesse del minore.
Il diritto di famiglia è la mia materia principale. Lo scioglimento del matrimonio o dei suoi effetti, rappresenta la cessazione del vincolo tra i coniugi, con consegnuenze di tipo patrimoniale oltre che di tipo psicologico, che continuano nel tempo. Un divorzio richiede pertanto una elaborata strategia patrimoniale che tenga conto degli interessi della famiglia, sempre dando risalto al superiore interesse del minore, laddove vi siano figli, e cercando sempre di favorire un approccio pacifico, quando ciò sia possibile.
Altre categorie
Diritto civile, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Pignoramento.
Credenziali
Il pagamento diretto del terzo nel diritto di famiglia: breve analisi dell'art. 473bis.37 c.p.c.
GiuricivileAvvocato - Family law italy
Dal 1/2020 - lavoro attualmente quiAvvocato - Studio legale Adolfo Zini
Dal 12/2015 al 12/2017Leggi altre credenziali (5)
Lo studio
Family Law Italy
Via Domenico Chelini, 20
Roma (RM)
Sede secondaria:
Via Lucrino, 41
Roma (RM)