Avvocato Simone Malfatto a Torino

Simone Malfatto

Avvocato penalista

Informazioni generali

“Non fatemi vedere i vostri palazzi ma le vostre carceri, poiché è da esse che si misura il grado di civiltà di una Nazione”. Voltaire Nato a Torino in data 22 maggio 1997. Si laurea in giurisprudenza nel mese di luglio 2021, presso l’Università degli Studi di Torino, con la tesi dal titolo “Diritto alla salute e carcere: situazione italiana e profili di diritto comparato” (relatori Prof. Giorgio Sobrino e Prof. Sono un avvocato penalista, amante del mestiere e desideroso di apprendere giorno dopo giorno. Mi occupo del diritto penale in tutte le sue forme e sfaccettature ed offro perciò la massima disponibilità al cliente.

Esperienza


Diritto penale

Ho studiato sin dall'inizio del periodo di pratica la materia penalistica, sia sotto il profilo sostanziale, sia sotto quello procedurale. Ad oggi, metto in pratica la materia da me più amata: il diritto penale. Ho studiato e seguito e seguo tutt'ora procedimenti penali in ogni area di competenza, affiancandomi ad esperti del settore che prestano attività lavorativa presso lo stesso studio legale.


Stalking e molestie

Durante il corso della pratica professionale ed attualmente mi occupo della gestione dei reati sopramenzionati. In particolare, mi occupo dello studio e della trattazione processuale in materia di reati che ledono la libertà personale ed, in taluni casi, quella sessuale.


Violenza

In particolare, mi occupo dello studio e della trattazione processuale in materia di reati che ledono la libertà quella sessuale. Negli ultimi anni mi sono trovato a trattare alcuni procedimenti penali di questo tipo. Ho la fortuna di essere parte di un team solido ed esperto in questo settore, circostanza questa di assai rilevanza dal momento che la delicatezza della materia in questione richiede la massima attenzione, professionalità e, soprattutto, esperienza pratica sul campo.


Altre categorie

Truffe, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Ricorso al TAR, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Omicidio, Discriminazione, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Mobbing, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Arte e beni culturali, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Mediazione.



Credenziali

Esperienza di lavoro

Avvocato penalista presso Studio legale Servetto Peyra Pavarini e Associati - Studio Legale Servetto Peyra Pavarini & Associati

Dal 2/2021 - lavoro attualmente qui

Sin dall'inizio della pratica professionale ho avuto l'onore di cimentarmi ed affinare la mia tecnica nell'ambito dei reati contro la persona ed, in particolar modo, relativi alla sfera privata nonché sessuale. Ad oggi, gestisco fascicoli afferenti a tali materie e nutro moltissima passione nello studio e nella trattazione di queste tipologie di reati.

Esperienza di lavoro

Avvocato penalista presso Studio legale Servetto Peyra Pavarini e Associati - Studio Legale Servetto Peyra Pavarini & Associati

Dal 3/2021 - lavoro attualmente qui

Negli ultimi anni ho affinato la tecnica e lo studio di questa materia, anche grazie alla molteplicità dei casi pratici che mi sono capitati e che ho trattato con serietà e professionalità. Ritengo che la materia in questione richieda dedizione e sacrificio, atteso che, a mio avviso, il successo in questi casi dipenda anche e soprattutto dallo studio dedicato al fascicolo ed alla attenzione ai minimi

Leggi altre credenziali (11)

Contatta l'avvocato

Avvocato Simone Malfatto a Torino
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Malfatto per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Simone Malfatto a Torino

Avv. Simone Malfatto

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Studio Legale Servetto Peyra Pavarini & Associati
Piazza Statuto
Torino (TO)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy