L'avv. Simona Motta sin dall’inizio della sua attività si è dedicata alla materia del diritto amministrativo, prima collaborando con un primario studio del settore per poi avviare un proprio progetto e sviluppare la specifica Area insieme ad un team di colleghi amministrativisti; ha maturato nel tempo una conoscenza molto approfondita nelle materie degli appalti pubblici, dell’urbanistica-edilizia, nel diritto ambientale.

Simona Motta
Avvocato Amministrativista in Milano
Informazioni generali
L’avv. Simona Motta si occupa di diritto amministrativo da oltre 15 anni,nel contenzioso e nell’assistenza stragiudiziale,con riferimento ai contratti pubblici,l’urbanistica e l’edilizia, le procedure espropriative, il diritto ambientale, specie nel settore dell’energy e dei rifiuti.Assiste nei procedimenti di responsabilità amministrativa-contabile e nelle procedure antitrust. Patrocina avanti alle Giurisdizioni Superiori a supporto della P.A., società e persone fisiche; ha consolidato ottime capacità, anche in condizioni emergenziali, di gestione delle problematiche, sviluppando una particolare attenzione alle esigenze del Cliente
Esperienza
Assiste il Cliente nella predisposizione e revisione degli atti di gara per l’affidamento di contratti pubblici di appalto di lavori, servizi e forniture e nelle successive fasi di gara, compresa la stipula del contratto e quella di esecuzione. Garantisce l'assistenza processuale e stragiudiziale di consulenza e pareristica. Assiste il Cliente anche dinanzi all'Autorità Nazionale Anticorruzione - ANAC.
La competenza acquisita negli anni si caratterizza per una pronunciata vocazione all'assistenza giudiziale e processuale per il Cliente, dinanzi al TAR e al Consiglio di Stato, nelle specifiche materie di competenza, con consolidate capacità di stesura degli atti anche in contesti di particolare urgenza.
Altre categorie
Edilizia ed urbanistica, Diritto ambientale, Recupero crediti, Cassazione.
Credenziali
Corso propedeutico all’iscrizione all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori
Consiglio Nazionale Forenze e Scuola Superiore dell’Avvocatura - 6/2017LE VICENDE TRASLATIVE DEL CREDITO. Cessione del credito e altre modifiche del lato attivo del rapporto obbligatorio.
Giuffrè Francis LefebvreCommentario al codice dei contratti pubblici
La TribunaLeggi altre credenziali (1)
Lo studio
Simona Motta
Flavio Baracchini 1
Milano (MI)