Avvocato Silvia Mereu a Milano

Silvia Mereu

Diritto Immobiliare ( real estate)

Informazioni generali

L'Avv. Silvia Mereu, titolare dell'omonimo Studio Legale, opera da oltre 14 anni nel settore del diritto civile. Si occupa di Real Estate e Danno alla Salute. Accompagno investitori e privati in tutte le operazioni immobiliari di loro interesse, analizzando la documentazione e la valutazione delle unità immobiliari, al fine di compiere l'operazione con la massima serenità.Mi occupo inoltre di casi di responsabilità medica: in questo ambito ho iniziato per un caso occorso in famiglia e da allora tratto ogni caso come se mi riguardasse personalmente, non con astio, ma con la passione che è necessario avere per un settore particolare

Esperienza


Diritto immobiliare

Ho una solida preparazione e preparazione nel settore del diritto immobiliare. Il mio percorso è iniziato in uno Studio Notarile, dove mi sono occupata per anni di compravendite immobiliari . Come avvocato, mi occupo di accompagnare investitori e privati nel corso delle operazioni immobiliari di loro interesse, esaminando la documentazione e fornendo consulenza. Da 13 anni mi occupo di diritto immobiliare .Conosco le problematiche e le insidie che possono nascondersi dietro una operazione immobiliare e questo mi consente di fornire un servizio di livello ai miei clienti. Il real estate mi ha sempre appassionato e continuo ad approf


Malasanità e responsabilità medica

Ho affrontato diversi casi di malasanità, quali a titolo esemplificativo: casi di ritardata diagnosi e compromissione della qualità della vita, casi di perdita di chance, casi di errata diagnosi e conseguente decesso. Avvalendomi dell'ausulio di un network di professionisti di medicina legale e quindi forti di una perizia solida, in molti casi si è addivenuti a un riconoscimento del danno già nella fase stragiudiziale. In altri casi, si è arrivati alla fase di ATP. In altri, alla causa.


Diritto civile

Sono un avvocato civilista. Da 13 anni mi occupo di diritto immobiliare .Conosco le problematiche e le insidie che possono nascondersi dietro una operazione immobiliare e questo mi consente di fornire un servizio di livello ai miei clienti. Il real estate mi ha sempre appassionato, fin da prima della laurea. Mi occupo inoltre di casi di responsabilità medica: in questo ambito ho iniziato per un caso occorso in famiglia e da allora tratto ogni caso come se mi riguardasse personalmente, non con astio, ma con la passione che è necessario avere per un settore particolare come questo.


Altre categorie

Eredità e successioni, Contratti, Separazione, Divorzio, Domiciliazioni e sostituzioni, Sovraindebitamento, Mediazione, Negoziazione assistita, Usura.



Credenziali

Esperienza di lavoro

Legal advisor - Ultimate Real Estate

Dal 3/2024 al 9/2025

Come consulente ho coadiuvato l'attività lavorativa dell'agenzia, fornendo supporto legale anche per i clienti, sicuramente rassicurati da una figura legale nel compiere le loro operazioni immobiliari.

Caso legale seguito

Trust per il "dopo di noi"

2025

Si è trattato di un caso in cui una signora, vedova e madre di un ragazzo affetto da disabilità grave aveva necessità di gestire il patrimonio in modo da garantire assistenza al figlio per il tempo in cui lei non ci sarebbe più stata. Per i genitori di figli disabili è un vero e proprio cruccio quello di capire come e da chi potranno essere assistiti i loro figli dopo che loro saranno mancati. Il trust per il dopo di noi, istituto ratificato dal nostro ordinamento nel 2016 è molto utile in tal senso.

Caso legale seguito

Liberarsi da una proposta d'acquisto accettata in presenza di abusi edilizi non dichiarati

2023

Si trattava di un caso in cui una giovane donna aveva sottoscritto una proposta per l'acquisto di un immobile sito in Como. L'agenzia immobiliare aveva dichiarato di aver fornito tutta la documentazione alla proponente e che l'immobile non presentasse abusi. La proponente, tuttavia, aveva fatto redigere su mio consiglio una perizia ad architetto di propria fiducia. Dall'elaborato sono emersi abusi edilizi gravi e non visibili a occhio nudo (es. dimensioni ridotte della seconda camera che non consentivano di qualificarla come camera da letto, anche per la proporzione con luce e aria). La parte venditrice negava l'evidenza e faceva intervenire il proprio tecnico. L'agenzia intimava il pagamento delle provvigioni. Non è stato veloce ma siamo riusciti a ottenere la risoluzione della proposta con restituzione della somma versata a titolo di caparra confirmatoria, già incassata da parte venditrice. E le provvigioni non sono state versate a causa della condotta negligente dell'agenzia.

Leggi altre credenziali (3)

Contatta l'avvocato

Avvocato Silvia Mereu a Milano
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Mereu per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Silvia Mereu a Milano

Avv. Silvia Mereu

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Silvia Mereu
Corso Di Porta Vittoria N. 32
Milano (MI)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy