Avvocato Sara Pappone a Milano

Sara Pappone

Avvocato Penalista

Informazioni generali

Cofondatrice dello Studio Legale Pappone & Emiliani, di formazione Classica, nel 2017 ho conseguito la laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2019 mi sono specializzata presso la SSPL del medesimo Ateneo meneghino. Dopo alcune significative esperienze presso primari Studi penalisti milanesi e collaborazioni con professionisti di spicco, ho maturato una consolidata esperienza con particolare riguardo ai reati societari, contro la persona, contro il patrimonio e contro la Pubblica Amministrazione. Lo Studio si occupa anche di Diritto civile e Diritto equestre.

Esperienza


Diritto penale

Lo Studio offre assistenza a persone e imprese in tutti i rami del diritto penale a Milano e in tutto il territorio nazionale. Il nostro approccio si basa su alcuni, fondamentali, principi: dedizione, reattività, attenzione alle esigenze dei nostri assistiti ed elevata specializzazione nella materia penale. Grazie ad una rete di relazioni sinergiche con numerosi professionisti di tutti i settori, siamo in grado di fornire una risposta a tutte le necessità.


Truffe

Lo Studio si occupa di diverse tipologie di reati contro il patrimonio, tra cui: - Furto: sottrazione illecita di beni mobili altrui; - Truffa: inganno ai danni di una persona per ottenere un vantaggio economico ingiusto; - Appropriazione indebita: utilizzo illecito di beni affidati a titolo temporaneo o fiduciario; - Danneggiamento: distruzione o deterioramento di beni altrui, con dolo o colpa; - Ricettazione: acquisizione o vendita di beni provenienti da attività illecite; - Estorsione: costrizione di una persona a compiere un atto patrimoniale attraverso minacce o violenza.


Violenza

Lo Studio è altamente specializzato in quelli che vengono denominati "delitti di violenza", con particolare focus sulle fattispecie di reato potenziate dal Codice Rosso avente ad oggetto la tutela di donne e dei minori. (tra gli altri : violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, estorsione, violenza privata ecc...)


Altre categorie

Stalking e molestie, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto commerciale e societario, Diritto tributario, Malasanità e responsabilità medica, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto dello sport, Gratuito patrocinio, Diritto di famiglia, Diritto immobiliare, Diritto amministrativo, Incidenti stradali, Cassazione.



Credenziali

Esperienza di lavoro

Cofondatrice - Studio Legale Pappone & Emiliani

Dal 1/2025 - lavoro attualmente qui

Il progetto nasce dalla nostra passione per la difesa delle persone e per la tutela dei loro diritti. Abbiamo fondato lo Studio Legale Pappone & Emiliani dopo aver maturato esperienze pluriennali in primari studi legali nazionali. Offriamo assistenza a persone e imprese in tutti i rami del diritto penale a Milano e in tutto il territorio nazionale. Il nostro approccio si basa su alcuni, fondamentali, principi: dedizione, reattività, attenzione alle esigenze dei nostri assistiti ed elevata specializzazione nelle materie di competenza. Grazie ad una rete di relazioni sinergiche con numerosi professionisti di tutti i settori, siamo in grado di fornire una risposta a tutte le necessità.

Caso legale seguito

Perquisizioni arbitrarie

Da settembre 2025

Avvocato di fiducia di uno degli imputati. Attualmente procedimento in fase di indagini.

Leggi altre credenziali (13)

Contatta l'avvocato

Avvocato Sara Pappone a Milano
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Pappone per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Sara Pappone a Milano

Avv. Sara Pappone

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Studio Legale Pappone & Emiliani
Viale Alfonso Lamarmora N. 44, Piano 2
Milano (MI)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy