Avvocato Sabrina Bomba a Lecce

Sabrina Bomba

Avvocato civilista Lecce

Informazioni generali

Mi chiamo Sabrina Bomba, sono iscritta all'Ordine degli Avvocati di Lecce sin dal 2008. Mi occupo in prevalenza di questioni riguardanti il DIRITTO CIVILE (in particolare: contrattualista, infortunistica, tutela dell'eredità giacente, separazioni, tutela dei minori e della famiglia, tutela della proprietà, azioni di risarcimento dei danni, successioni ed eredità, tutela del credito). Il mio Studio Legale si trova a Lecce, nei pressi del Tribunale Civile e Penale e posso solo dire che offro al Cliente tutta la mia esperienza, la mia serietà, scrupolosità e impegno. Disponibile per Domiciliazioni/Sostituzioni in udienze per Colleghi

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho maturato esperienza nelle procedure di separazione (consensuale e giudiziale), divorzi, scioglimento di unioni di fatto e delibazioni di sentenze ecclesiastiche di nullità matrimoniale. offro domiciliazioni per adempimenti vari presso cancellerie e per sostituzioni in udienze innanzi a G.d.P., Tribunale e Corte d'Appello e per collaborazioni da remoto con Colleghi in tutto il territorio nazionale e tratto le pratiche affidate dai Colleghi come se fossero miei, senza differenza e senza lasciare niente al caso o all'effetto sorpresa, soprattutto durante le udienze.


Tutela dei minori

Ho avuto modo di gestire situazioni davvero critiche, impensabili, incredibili, in cui alcuni minori dovevano essere protetti e aiutati e così è stato. Occuparmi di casi così complessi e al limite mi ha insegnato che il nostro non è solo una professione, un “lavoro" ma anche un "Servizio" e come tale noi Avvocati dobbiamo essere pronti a rispondere alle esigenze del Cliente, della Giustizia giuridica e di quella morale.


Diritto civile

Mi occupo di casi espressione del diritto civile. In particolare di quelli che riguardano gli aspetti personali (come può essere ad esempio la morte di un caro sopraggiunta a causa di un errore medico, una separazione dal coniuge) e quelli in cui la lesione riguarda i diritti patrimoniali, immobiliari, ecc. Ritengo, quindi, che ogni singola questione, piccola o grande, complessa o meno che capiti sulla scrivania di un avvocato debba ricevere sempre la stessa scrupolosa attenzione e cura. Io cerco di farlo al meglio.


Altre categorie

Eredità e successioni, Recupero crediti, Pignoramento, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali.



Credenziali

Video legale online

La mission dello studio legale Avv. Bomba Sabrina - Morciano Antonella

4/2025

Il video è stato girato all'interno dello Studio Legale sito a Lecce, in Viale Michele De Pietro n. 23, nei pressi del Tribunale Penale e Civile. L'Avv. Sabrina Bomba e la collega e amica, Avv. Antonella Morciano, condividono non solo moltissime posizioni e pratiche di diritto civile, in particolare nel diritto di famiglia, successioni, divisioni ereditarie e risarcimento danni, ma, soprattutto, il modus operandi, nonchè, i valori che sono espressione della professione di Avvocato, come come quello della verità, dell'empatia, dell'ascolto, della Giustizia, a tutela del Cliente prima di tutto.

Video legale online

Intervista a Avv. Sabrina Bomba e Avv. Antonella Morciano. Una bambina promessa in sposa dalla madre a zio pakistano

2/2022

Il caso della bambina dodicenne che sarebbe stata promessa in sposa dalla madre, che si era convertita all’Islam dopo avere conosciuto e sposato con rito islamico un soggetto di nazionalità pakistana, che, nel rispetto delle tradizioni sarebbe stata concessa allo zio (fratello del nuovo marito della madre ). La vicenda è finita su tutte le pagine dei giornali e dei TG nazionali per giorni. Insieme all’avvocato Antonella Morciano, su mandato del padre della bambina, siamo riusciti a mettere in sicurezza la minore fornendo una tutela legale immediata dal Tribunale di Lecce e che ha avuto come risultato la decadenza della patria potestà della madre e l’ affidamento esclusivo della bambina e dei due fratellini al padre.

Caso legale seguito

Madre avrebbe promesso in sposa la figlia dodicenne

2022 LECCE

Mi sono occupata, insieme alla Collega Avv. Antonella Morciano, di un caso delicatissimo in cui tutelavo gli interessi e i diritti di un padre che temeva di perdere i propri tre bambini, che rischiavano di essere condotti dalla madre, spostatasi con un uomo di nazionalità pakistana, di cui si era innamorata tanto da convertirsi all'Islam e che avrebbe promesso in sposa la figlia maggiore dodicenne al fratello del marito. Tutti e tre i bambini rischiavano di essere condotti in Pakistan. Tuttavia sono stati subito collocati con il padre presso i nonni a seguito di ricorso urgente al Tribunale dei Minori e successivamente affidati esclusivamente al padre ed è stata disposta la sospensione della patria potestà della madre..

Contatta l'avvocato

Avvocato Sabrina Bomba a Lecce
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Bomba per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Sabrina Bomba a Lecce

Avv. Sabrina Bomba

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Sabrina Bomba
Viale Michele De Pietro N. 23
Lecce (LE)