Avvocato Rosa Guida a Bagheria

Rosa Guida

Avvocato Amministrativista - Civilista

Informazioni generali

Avvocata specializzata in Diritto Amministrativo, iscritta al Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Termini Imerese. Fondatrice dello Studio Legale Guida - Nocera, collabora con diversi professionisti specializzati in diverse aree del diritto. Ha creato il blog legale ng_jusandlaw. Ha maturato esperienza nell'assistenza ai candidati a concorsi pubblici, dipendenti pubbilici e nell'ambito del diritto urbanistico. Ho maturato, inoltre, esperienza in diritto del lavoro e diritto di famiglia. Sono componente del Coordinamento nazionale Diritti sociali, economici e culturali di Amnesty International Italia.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ci occupiamo in particolare dei diritti dei dipendenti pubblici: docenti (diritto scolastico) dipendenti delle forze armate (siamo convenzionati con i maggiori sindacati del settore). Abbiamo maturato esperienza nell'ambito del risarcimento del danno da parte del datore di Lavoro pubblico, sui ricongiungimenti familiari e recupero somme.


Diritto amministrativo

L'Avv. Rosa Guida è specializzata in diritto amministrativo. In particolare ha maturato esperienza nell'ambito dei ricorsi per concorsi pubblici. Inoltre, ha maturato esperienza nella tutela dei diritti dei dipendenti della P.A. ed, infatti, è convenzionata con i maggiori sindacati del settore. Lo Studio Legale Guida offre assistenza anche in pratiche di diritto urbanistico e sanitario.


Ricorso al TAR

L'Avv. Guida è esperta nella redazione dei ricorsi innanzi al tar anche e soprattutto in tema di concorsi pubblici. Lo Studio offre assistenza al cliente a 360 gradi garantendo anche la massima trasparenza sulla gestione della fase giudiziale.


Altre categorie

Immigrazione e cittadinanza, Separazione, Divorzio, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Pignoramento, Matrimonio, Appalti pubblici, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Diritti umani, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni.



Credenziali

Pubblicazione legale

Ricongiungimento familiare: chi lo può richiedere?

Studio Legale Guida - Nocera

Chi può chiedere l’avvicinamento al luogo di lavoro del proprio coniuge? L’articolo 42bis del decreto legislativo n. 151/2001 prevede la possibilità, per il pubblico dipendente che lavora in una sede diversa da quella della propria residenza, di chiedere l’avvicinamento al luogo di lavoro del proprio coniuge in presenza di un figlio con non più di tre anni. Il trasferimento dura massimo tre anni. Si parla di «assegnazione temporanea», «permesso per mobilità» o, più comunemente, «ricongiunzione familiare».

Leggi altre credenziali (9)

Contatta l'avvocato

Avvocato Rosa Guida a Bagheria
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Guida per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Rosa Guida a Bagheria

Avv. Rosa Guida

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Studio Legale Guida Nocera
Via Senatore Scaduto 70
Bagheria (PA)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy