L'Avv. Picci è iscritto nell'elenco degli Avvocati per il patrocinio a spese dello Stato. È ammesso al patrocinio a spese dello Stato solo colui che sia titolare di un reddito imponibile IRPEF non superiore a 11.734,93 euro. In ambito penale, il limite di reddito è elevato di 1.032,91 euro per ognuno dei familiari conviventi. Tuttavia, salvo particolari eccezioni, il reddito da tenere presente ai fini in questione è quello complessivamente risultante dalla somma dei redditi di tutti i cittadini conviventi, che siano coniugi o familiari.

Roberto, Ivan Picci
Avvocato penalista e civilista.
Informazioni generali
L’Avv. Picci laureatosi presso l'Università di Siena si è abilitato all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Firenze ed è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Siena. Iscritto alla Camera Penale di Siena e Montepulciano offre ai propri clienti assistenza legale nella trattazione di tutte le vicende attinenti al Diritto Penale, ma anche per questioni di Diritto Civile, Tributario, di Famiglia ed alle materie ad esse collegate. Lo Studio Legale è situato nel cuore della Città di Siena in Via dei Montanini 5 a pochi passi dai parcheggi Fortezza e Stadio.
Esperienza
L' Avv. Picci iscritto alla Camera Penale di Siena e Montepulciano, offre la sua competenza nella trattazione di tutte le vicende attinenti al Diritto penale con un particolare riguardo ai reati fallimentari e tributari, nonché ai delitti contro il patrimonio (tra i quali usura, estorsione, furto, truffa, appropriazione indebita ecc.), tutti i reati che possono riguardare la persona, con particolare riferimento ai reati del cd. Codice Rosso (tra i quali i maltrattamenti in famiglia, stalking, molestie), i reati commessi in violazione del Codice della Strada, produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, ecc.
Gli Avvocati dello Studio si occupano della difesa in giudizio di coloro che vengano accusati o che siano persone offese del reato di stalking, su tutto il territorio nazionale. Lo stalking (atti persecutori) è un delitto grave e punito severamente, oltre ad essere attualmente uno dei reati più contestati dalle Procure di tutta Italia.
Altre categorie
Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto assicurativo, Risarcimento danni, Diritto civile, Violenza, Truffe, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Locazioni, Usura, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto tributario.
Credenziali
Attestato di formazione e aggiornamento professionale in materia penale
Associazione per la Formazione Forense del Sud della Toscana - 1/2023Attestato in materia di amministrazione di sostegno: promozione e formazione dei professionisti" con superamento prova finale valida per l'iscrizione nell'elenco degli Ads professionisti.
AUSL Sud Est - Direzione e Dipartimento dei servizi sociali. - 2/2023Fa stalking all’ex compagna Sciarpa stretta intorno al collo Minaccia di impiccarle i cani
Pubblicato su IUSTLABLeggi altre credenziali (4)
Lo studio
Roberto, Ivan Picci
Via Dei Montanini 5
Siena (SI)