La mia attività professionale è esclusivamente dedicata al settore PENALE e per ogni tipologia di reato. L'ascolto e la cura dell'assistito sono fondamentali per poter creare un rapporto davvero fiduciario con il proprio assistito. Il concomitante o successivo (a seconda della fase del procedimento penale) studio degli atti processuali consente di poter meglio chiarire l'effettiva posizione dell'assistito in vista delle necessarie determinazioni in ordine alla scelte difensive. La spiegazione della effettiva posizione processuale dell'assistito consente inoltre il rafforzamento del rapporto professionale fiduciario.

Roberto Giannì
Avvocato operativo in diritto PENALE
Informazioni generali
Superato l'esame di Stato nel luglio 1992 (Distretto di Corte di Appello di Brescia) ho dapprima collaborato con un noto studio legale nel centro di Bergamo per poi aprire il mio studio in qualità di titolare sempre nel centro di Bergamo. Mi occupo esclusivamente di posizioni PENALI sia a tutela di soggetti indagati/imputati sia a tutela di persone offese/parti civili. Svolgo la mia attività professionale prevalentemente in Bergamo ed in tutta la Lombardia.
Esperienza
Disponibilità e competenza ma soprattutto velocità di intervento anche per udienze (penali) e per gli eventuali contatti con i magistrati quali elementi di particolare importanza per una corretta e completa assistenza nel Foro di appartenenza. Il tempestivo contatto con il Collega consente di garantire il corretto svolgimento dell'incarico senza sorprese.
La mia attività professionale è esclusivamente dedicata al settore penale anche e non solo a tutela delle persone offese. Gli ultimi tempi hanno registrato un considerevole aumento dei reati connotati da violenza. L'ascolto del proprio assistito, sia quale indagato/imputato sia quale eventuale persona offesa, costituisce il primo passo per un qualificato rapporto professionale. Anche per l'indagato/imputato l'immediato contatto con il proprio legale consente di inquadrare le fattispecie in essere ed intervenire con tutti gli strumenti per definire quali possano essere le iniziative da adottare.
Altre categorie
Stalking e molestie, Truffe, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Omicidio, Sostanze stupefacenti.
Lo studio
Roberto Giannì
Via Giuseppe Garibaldi N.9/c
Bergamo (BG)