E' la fase successiva e complementare al recupero crediti. Ove il tentativo di recupero non sortisce effetto, è necessario procedere mediante esecuzione forzata. Anche in questa fase la speditezza ed il controllo dei costi sono gli elementi che un legale deve tenere in massima considerazione.

Riccardo Crippa
Avvocato civilista
Informazioni generali
Sono Riccardo Crippa e mi occupo principalmente di diritto civile. Sono altresì specializzato nell'assistenza e nella gestione delle crisi da sovraindebitamento. Per me il rapporto tra cliente ed avvocato deve essere personale e diretto. Prediligo lavorare con piccole e medie imprese e con privati, a cui posso offrire una consulenza personalizzata, concreta e puntuale. Opero presso i tribunali di Monza, Milano, Bergamo e Lecco.
Esperienza
Mi occupo quotidianamente di tutte quelle questioni - stragiudiziali e giudiziali - che rientrano nel diritto civile: rapporti personali e familiari, successioni, proprietà e diritti reali, risarcimento danni, responsabilità medica e professionale, tutela del credito e condominio. Assisto anche soggetti sovraindebitati nell'affrontare il momento di crisi, individuando la miglior strategia per superarlo.
Credo che gli elementi fondamentali nella gestione di una pratica di recupero crediti siano il tempo ed i costi. Procedere speditamente aumenta infatti l'efficacia dell'azione e riduce il rischio di incappare nell'inesigibilità del credito. Il cliente deve poi essere sempre consapevole dei costi dell'attività, così da superare la paura che "il gioco non valga la candela". Assisto alcune imprese di medie/piccole dimensioni del territorio, che mi affidano la gestione dei loro portafogli crediti
Altre categorie
Diritto condominiale, Tutela degli anziani, Domiciliazioni e sostituzioni, Diritto di famiglia.
Credenziali
Pillole sul sovraindebitamento
Pubblicato su IUSTLABRecupero spese condominiali
Impresa costruttrice del complesso morosa nel pagamento delle spese condominialiLegale esterno - Azienda che si occupa di vendita e noleggio carrelli elevatori
Dal 3/2020 - lavoro attualmente quiLeggi altre credenziali (9)
Lo studio
Studio Legale Crippa
Via San Pietro N. 3
Cornate d'Adda (MB)