Da sempre l'avvocato Roberto FRANCO si occupa di consulenza e assistenza nell'ambito dei diversi settori in cui si articola il diritto penale, prestando la propria opera sia in favore delle persone accusate di aver commesso un reato, sia nell’interesse di coloro che, essendo vittime di reato, intendano costituirsi parte civile per ottenere il risarcimento dei danni.

Roberto Franco
Avvocato Penalista Torino
Informazioni generali
L'avvocato Roberto FRANCO è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Torino. Ha frequentato l'Università di Torino lareandosi in giurisprudenza con la votazione di 110/110, con lode e dignità di menzione. È un avvocato penalista con studio a Torino ed è abilitato quale avvocato cassazionista. Da sempre si occupa di consulenza e assistenza nell'ambito dei diversi settori in cui si articola il diritto penale, prestando la propria opera sia in favore delle persone accusate di aver commesso un reato, sia nell’interesse di coloro che, essendo vittime di reato, intendano costituirsi parte civile per ottenere il risarcimento dei danni subiti.
Esperienza
L'avvocato Roberto FRANCO ha assistito numerosi accusati di stalking, molestie, maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale, sia a piede libero, sia sottoposti alla misura della custodia cautelare in carcere. In altri processi, ha patrocinato le persone offese, costituitesi parte civile al fine di ottenere il risarcimento del danno. Le pesrone offese dei reati di maltrattamenti in famiglia, stalking e violenza sessuale possono essere ammesse al gratuito patrocino a prescindere dalle condizioni di reddito.
L'avvocato Roberto FRANCO ha assistito numerosi indagati / imputati di reati previsti dal D.P.R. 309/90, sia a piede libero, sia sottoposti alla misura della custodia cautelare in carcere. Ha prestato assistenza anche in molteplici procedimenti per guida in stato di ebbrezza (art. 186 Codice della Strada) e guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (art. 187 Codice della Strada) occupandosi altresì di proporre ricorso avanti al Giuduice di Pace avverso il provvedimento di sospensione della patente di guida emesso in via cautelare dal Prefetto.
Altre categorie
Usura, Antiriciclaggio, Truffe, Diritto penitenziario, Cassazione, Gratuito patrocinio, Diritto e sicurezza alimentare, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Mobbing, Omicidio, Tutela degli anziani, Risarcimento danni.
Credenziali
Gelosia e rapina
LINKEDINAttestato di frequenza del corso di formazione per i difensori d'ufficio avanti al Tribunale per i Minorenni
Ordine Avvocati Torino - 1/2020Lo studio
Roberto Franco
Via Vespucci N. 8
Torino (TO)