Avvocato Luca Ripoli a Roma

Luca Ripoli

Avvocato penalista

Informazioni generali

Il Prof. Avv. Luca Ripoli (docente a contratto di diritto penale delle professioni sanitarie nell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e di diritto penale presso la School of Management dell'Università "LUM" di Bari) è specializzato nell'assistenza legale - giudiziale e stragiudiziale in forma di consulenza - nei seguenti ambiti: delitti contro la Pubblica Amministrazione, reati societari, problematiche connesse al rischio penale d'impresa, responsabilità medico chirurgica, reati ambientali e urbanistici, reati in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, delitti contro la persona e il patrimonio.

Esperienza


Cassazione

Il Prof. Avv. Luca Ripoli costituisce in punto di riferimento per molti Colleghi del territorio nazionale per la redazione e discussione orale di ricorsi per cassazione in ambito penalistico.


Diritto penale

Il Prof. Avv. Luca Ripoli è specializzato nell'assistenza legale - giudiziale e stragiudiziale in forma di consulenza - nei seguenti ambiti: delitti contro la Pubblica Amministrazione, reati societari, problematiche connesse al rischio penale d'impresa, responsabilità penale in ambito sanitario, reati ambientali e urbanistici, reati in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, delitti contro la persona e il patrimonio.


Sostanze stupefacenti

Numerosi anche i processi in materia di stupefacenti, riguardanti, per lo più, associazioni per delinquere dedite al narcotraffico transnazionale.


Altre categorie

Malasanità e responsabilità medica.



Credenziali

Caso legale seguito

Leggi altre credenziali (5)

Contatta l'avvocato

Avvocato Luca Ripoli a Roma
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Ripoli per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Luca Ripoli a Roma

Avv. Luca Ripoli

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Luca Ripoli
Via Bergamo 3
Roma (RM)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy