Avvocato Polesana Elena a Feltre

Polesana Elena

Diritto di Famiglia- Divisioni ereditarie- Sfratti

Informazioni generali

L’avv. Elena Polesana è Segretario della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Belluno, è stata inoltre Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Belluno, dal 2015 al 2018, è Componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Feltre, dal 2012 ad oggi, ed è Mediatrice iscritta presso l’O.D.M. dell’Ordine degli Avvocati di Belluno. Inoltre nel 2021 ha conseguito l’abilitazione di Mediatrice Familiare. Lo Studio presta attività di assistenza e consulenza legale nei seguenti settori: diritto civile, diritto di famiglia prestando particolare cura alle pratiche di separazione e di divorzio, diritto penale.

Esperienza


Diritto di famiglia

L’avv. Polesana cura pratiche di separazione e di divorzio, prestando particolare attenzione al cliente, inteso come individuo, attraverso un supporto mirato volto a garantire gli interessi degli assistiti, nonché a ridurre al minimo la tensione del conflitto. Lo studio privilegia il rapporto umano tra avvocato e cliente favorendo soluzioni condivise. In particolare lo Studio si occupa di separazioni, divorzi, modifica delle condizioni di separazione e divorzio, riconoscimento di figli naturali, disconoscimento, questioni attinenti alla responsabilità genitoriale, assegni di mantenimento, coppie di fatto, negoziazioni assistite.


Divorzio

Lo Studio si occupa di diritto di famiglia e presta particolare attenzione all'ascolto dei propri clienti. In particolare tratta divorzi consensuali e giudiziali, modifica delle condizioni di divorzio, negoziazioni assistite, assegno di mantenimento, impugnazioni e via dicendo nonché tratta problematiche relative a coppie di fatto.


Eredità e successioni

Lo Studio Legale si occupa con specifica competenza di tutte le questioni legali connesse alle successioni ereditarie. In particolare tratta cause di divisione ereditaria, impugnazioni di testamento (incapacità naturale del testatore), accordi stragiudiziali di divisione ereditaria, lesione di quota di legittima ed accompagna il cliente sia nella fase stragiudiziale che giudiziale. Circa le dichiarazioni di successione lo Studio si avvale della collaborazione di esperti nella redazione delle stesse.


Altre categorie

Separazione, Affidamento, Diritto civile, Recupero crediti, Sfratto, Negoziazione assistita, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Gratuito patrocinio, Unioni civili, Matrimonio, Pignoramento, Mediazione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica.



Credenziali

Titolo professionale

Master in Diritto di Famiglia

Università degli Sudi di Padova - 1/2025

Il master è finalizzato ad acquisire competenze avanzate nel campo del Diritto dei Coniugi, della Disciplina Patrimoniale della Famiglia e della Successione.

Titolo professionale

Curatore Speciale del Minore

Università - 1/2024

Il curatore speciale del minore è una figura professionale incaricata di rappresentare l’interesse del minore nei processi in cui quest’ultimo è coinvolto ed il suo obiettivo principale è quello di promuovere il benessere psicofisico del minore. Il curatore speciale del minore ha il compito di ascoltare e dare voce al minore ciò che deve essere perseguito è il supremo interesse del minore.

Leggi altre credenziali (1)

Contatta l'avvocato

Avvocato Polesana Elena a Feltre
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Elena per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Polesana Elena a Feltre

Avv. Polesana Elena

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Studio Legale Avv. Elena Polesana
Via Roma N. 22
Feltre (BL)

Sede secondaria:
Piazza Cesare Battisti n 13
Primiero San Martino di Castrozza (TN)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy