Nessuno creda che i titoli da prima pagina riguardino altri, spesso si diventa protagonisti non per scelta. Taluni, temeriariamente, hanno preso strade infauste, poi i nodi son venuti al pettine. Lo studio offre aiuto all’indagato sin dal primo momento del suo dramma, assistendo in primo luogo i familiari coinvolti, indi presentando le pertinenti istanze difensive. Purtroppo, altre volte, si viene coinvolti anche proprio malgrado: il reato offende sempre qualcuno, ora lo Stato, ora l’Ente pubblico, ore il privato cittadino.

Pierfrancesco Buttafuoco
Avvocato esperto in diritto penale, responsabilità medica professionale, infortunistica
Informazioni generali
Sono un Avvocato Cassionista (dal 2018) che opera in campo penalistico. Le vicende umane mi attraggono irresistibilmente, pertanto negli anni ho maturato esperienza anche in materia di seprazione e divorzi. E, poichè - purtoppo - gli incidenti stradali sono sempre dietro l'angolo, ho fatto di necessità virtù: sono in grado di seguire il cliente anche in materia infortunistica.
Esperienza
Detesto la violenza. Lo studio offre aiuto all’indagato sin dal primo momento del suo dramma, assistendo in primo luogo i familiari coinvolti, indi presentando le pertinenti istanze difensive.
L’uomo e la donna – a leggere le impetose statistiche - non son fatti l’un per l’altro: si esemplifichi per eccesso: il primo è sommamente interessato allo sport, la seconda freneticamente allo shopping; in eccezionali casi, le due peculiari esigenze trovano ideale viatico verso un comune pecorso di vita, in tutti gli altri casi incomprensioni e litigi rendono la convivenza un inferno, sino alla drastica decisione finale. Lo studio, in occasione della prima consulenza, si preoccupa, in primis, di tutelare la donna in caso essa sia vittima di violenza coniugale, attivando i relativi canali di protezione...
Altre categorie
Divorzio, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Matrimonio, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni.
Credenziali
Faber est suae quisque fortunae e le responsabilità del sanitario
Pubblicato su IUSTLABLo studio
Pierfrancesco Buttafuoco
Via Pietro Toselli 9
Catania (CT)