Esperienza trentennale maturata anche presso i competenti Uffici del Giudice di Pace.

Patrizia Loredana Di Marco
Avvocato matrimonialista e divorzista
Informazioni generali
Laureatasi con il massimo dei voti presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" nel 1987, è iscritta all'albo degli Avvocati di Vasto dal 1991 e abilitata al patrocinio presso le giurisdizioni superiori dal 2004. E' stata giudice onorario civile e penale presso la Pretura di Vasto. Dal 2012 è mediatore forense presso l'Organismo di Mediazione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Vasto. Esperienza, professionalità e riservatezza, garantiscono una consulenza ed assistenza legale, rapida ed adeguata, con particolare riferimento al diritto di famiglia, alle separazioni e divorzi, e alla tutela delle donne e dei minori.
Esperienza
Ho affrontato e risolto sia in sede stragiudiziale che giudiziale, numerosissimi casi di incidenti stradali. Gli esiti sono stati più che positivi anche in sede penale.
Ho seguito numerosi casi di separazioni tra coniugi, sia consensuale che giudiziale, affrontando le più svariate problematiche legali che ne conseguono, legate sia all'affidamento dei figli che alla gestione del patrimonio. Ritengo, come donna e madre, di avere una spiccata sensibilità in materia che, aggiunta alle competenze maturate nell'arco di trent'anni, mi permette di fornire al cliente il supporto necessario per affrontare e risolvere al meglio le dette problematiche, anche da un punto di vista pratico.
Altre categorie
Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Mediazione, Diritto condominiale, Domiciliazioni e sostituzioni, Negoziazione assistita, Diritto civile, Diritto di famiglia, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Immigrazione e cittadinanza, Unioni civili, Eredità e successioni, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Locazioni, Sfratto, Arbitrato, Cassazione, Contratti, Risarcimento danni.
Credenziali
"Davvero soddisfatta per l'eccellente servizio"
1/2025 - Daniela S. - VastoSeparazione giudiziale: La moglie casalinga non ha diritto all'assegnazione della casa coniugale se la figlia e' maggiorenne ed economicamente autosufficiente -La Corte di Appello degli Abruzzi conferma la decisione del Tribunale di Vasto-
Decreto Corte di Appello di L'Aquila cron. n. 496 del 21-07-2022Il padre non collocatario puo' pernottare con la figlia minore di soli due anni. La Corte di Appello degli Abruzzi da' ragione al papa'
Decreto Corte di Appello di L’Aquila del 16/05/2017 nella causa civile di appello iscritta al n. 24/2017 R.G.V.G.Leggi altre credenziali (7)
Lo studio
Patrizia Loredana Di Marco
Via Alborato, 24f
Vasto (CH)