Assisto professionisti e pazienti che necessitano di una consulenza in diritto sanitario e responsabilità sanitaria. Oltre all'esercizio della professione in tale ambito, ho avuto modo di curare anche l'aspetto teorico e scientifico della materia, pubblicando contributi ed organizzando convegni, nei quali si è avuto modo di approfondire come l'utilizzo di nuove tecnologie e dell'intelligenza artificiale incida nel campo della responsabilità sanitaria.

Nicolò Ullian
Avvocato civilista
Informazioni generali
Mi appassiona il diritto civile, con particolare riferimento al diritto sanitario e alla responsabilità sanitaria. In tale ambito assisto sia professionisti che pazienti, e presto consulenza anche ad Ordini professionali. Mi occupo inoltre di diritto delle successioni e diritto societario, sia in ambito giudiziale, sia nella fase di consulenza stragiudiziale, spesso utile ad evitare contenziosi.
Esperienza
Mi occupo di responsabilità professionale, inadempimenti contrattuali e responsabilità da fatto illecito.
Assisto clienti in questioni aventi ad oggetto divisioni ereditarie, donazioni, impugnazioni testamentarie e tutela dei diritti dei legittimari.
Altre categorie
Diritto commerciale e societario, Risarcimento danni, Arbitrato, Fusioni e acquisizioni.
Credenziali
Commento all'art.8 L.24/2017 - Tentativo obbligatorio di coniliazione
La Responsabilità Sanitaria - Commento alla L.24/2017 - a cura di Guido Alpa - Seconda Edizione - Pacini Giuridica - 2022La medicina del futuro: incontro fra diritto, telemedicina e intelligenza artificiale
IRCCS Ospedale Sacro Cuore di Negrar - 10/2023Il consenso informato negli interventi di ginecologia oncologica
FISIOPATOLOGIA GENITALE FEMMINILE NELLE ETÀ DELLA VITA - 5/2024Leggi altre credenziali (2)
Lo studio
Nicolò Ullian
Corte Pancaldo, 70
Verona (VR)