Assisto come difensore d'ufficio da circa venti anni, essendo inserita nell'elenco dei difensori d'ufficio penale presso il Tribunale di Pistoia ed ho maturato esperienza varia anche come difensore con patrocinio a spese dello Stato in materia di stupefacenti, stalking, tentato omicidio, lesioni, furti, violazioni di domicilio, minaccia, truffa, immigrazione clandestina, rapina, violenza sessuale, anche come difensore di parte civile.

Nara Vescio
Avvocato a Montecatini Terme
Informazioni generali
L'Avv. Nara Vescio laureatasi all'Università degli Studi di Firenze, opera da circa venti anni nel Foro di Pistoia e ha accumulato una vasta esperienza in diritto penale in cui si è laureata, si occupa da sempre anche di recupero crediti, pignoramenti e cause civili, svolge l'ufficio di Mediatore per l'Organismo di Conciliazione Forense di Pistoia e di Amministratore di Sostegno e Tutore Legale.
Esperienza
Ho assistito una vittima di violenza sessuale con proposizione di appello alla sentenza di assoluzione e un minore disabile sottoposto ad abusi plurimi per cui mi sono costituita parte civile e l'autore degli abusi è stato condannato, oltre che penalmente, anche a risarcire una provvisionale per lui e per la madre.
Assisto una persona con invalidità psichica totale certificata accusata di stalking verso il suo precedente fidanzato sto preparando il giudizio con richiesta anche di consulenza tecnica medica d'ufficio per la sentenza di non luogo a procedere per incapacità processuale e legale.
Altre categorie
Pignoramento, Mediazione, Recupero crediti, Incapacità giuridica, Gratuito patrocinio, Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Contratti, Diritto del lavoro, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Cassazione, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni.
Credenziali
Sent. 304/18 Reg. Sent. Tribunale per i Minorenni di Firenze per i reati di cui agli artt. 73 comma V DPR n. 309/90 e 81 cp, 73 V comma e 80 DPR 309/90 di non luogo a procedere per perdono giudiziale
Sent. 304/18 Reg. Sent. Tribunale per i Minorenni di FirenzeNon doversi procedere per remissione di querela per il fatto, derubricato in sentenza nell’ipotesi del reato di cui all’art. 641 cp, rispetto a quello indicato nel capo d’imputazione per i reati di cui agli artt. 110, 624, 625 n. 2 cp.,
Sent. n. 2560/16 Reg. Sent. Reg. Sent. Tribunale di PistoiaSent. n. 930/16 Reg. Sent. GUP Tribunale di Pistoia di non luogo a procedere per i reati di cui all’art. 368 cp
Sent. n. 930/16 Reg. Sent. GUP Tribunale di PistoiaLeggi altre credenziali (17)
Lo studio
Nara Vescio
Viale Antonio Balducci, 2d
Montecatini-Terme (PT)