Ho agito come Tutore legale incaricata dal Tribunale per una signora con ritardo cognitivo e schizofrenia, incapace al 100%, le ho fatto ottenere i benefici della L. 104, la pensione di reversibilità, l'accompagnamento, bonus energia elettrica e rimborso TARI e ho imparato a gestire tutta la sua vita sia dal punto di vista economico che di assistenza personale trovando una badante a tempo pieno; gestisco anche un'altra persona con problemi meno gravi e le ho fatto chiudere tutte le pendenze debitorie in modo vantaggioso, la ho indirizzata verso un dentista per una protesi superiore e inferiore dentaria e la cura di un accesso,.

Nara Vescio
Avvocato a Montecatini Terme
Informazioni generali
L'Avv. Nara Vescio laureatasi all'Università degli Studi di Firenze, opera da circa venti anni nel Foro di Pistoia e ha accumulato una vasta esperienza in diritto penale in cui si è laureata, si occupa da sempre anche di recupero crediti, pignoramenti e cause civili, svolge l'ufficio di Mediatore per l'Organismo di Conciliazione Forense di Pistoia e di Amministratore di Sostegno e Tutore Legale.
Esperienza
Ho pignorato mobili e denaro anche sostituendomi prima dell'udienza di distribuzione del ricavato al debitore ai sensi dell'art. 511 cpc in cause di pignoramento immobiliare in cui questi era intervenuto come creditore, facendomi assegnare la somma a lui destinata.
Sono iscritta nell'Albo dei mediatori dell'Organismo di Conciliazione Forense del tribunale di Pistoia dal 2011 e ho al mio attivo diverse mediazioni concluse con accordo tra le parti, per esempio le mediazioni nn. 128/2014, in materia di responsabilità medica; 74/2015 in materia di lite condominiale; 290/2015 in materia di responsabilità medica; 314/2017 in materia di diritti reali; 290/2018 in materia di affitto di azienda; 250/2019 in materia di risarcimento obblighi familiari (doc. 24, mail ODC forense Pistoia).
Altre categorie
Recupero crediti, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Gratuito patrocinio, Incidenti stradali, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Contratti, Diritto del lavoro, Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Cassazione, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni.
Credenziali
Corso di formazione ed alta specializzazione in materia di mediazione e conciliazione
Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze - 9/2011Sent. 304/18 Reg. Sent. Tribunale per i Minorenni di Firenze per i reati di cui agli artt. 73 comma V DPR n. 309/90 e 81 cp, 73 V comma e 80 DPR 309/90 di non luogo a procedere per perdono giudiziale
Sent. 304/18 Reg. Sent. Tribunale per i Minorenni di FirenzeNon doversi procedere per remissione di querela per il fatto, derubricato in sentenza nell’ipotesi del reato di cui all’art. 641 cp, rispetto a quello indicato nel capo d’imputazione per i reati di cui agli artt. 110, 624, 625 n. 2 cp.,
Sent. n. 2560/16 Reg. Sent. Reg. Sent. Tribunale di PistoiaLeggi altre credenziali (17)
Lo studio
Nara Vescio
Viale Antonio Balducci, 2d
Montecatini-Terme (PT)