L'avv. Miriam Reina è abilitata ad operare in questo ambito ed è a conoscenza delle procedure necessari per accedere al beneficio, aiutando i clienti a superare gli ostacoli burocratici.

Miriam Reina
Rappresentanza ed assistenza legale in materia di diritto penale
Informazioni generali
L'avvocato Miriam Reina si occupa dell'assistenza e rappresentanza di clienti coinvolti in procedimenti penali. Ha già acquisito competenze significative nel diritto penale e nelle strategie difensive. Grazie alla sua abilitazione al gratuito patrocinio, è autorizzata a rappresentare anche persone con redditi limitati, garantendo loro accesso alla giustizia senza oneri economici. Opera prevalentemente a Palermo presso lo Studio Legale RCL ma anche in tutto il territorio nazionale.
Esperienza
La scelta di operare prevalentemente nel diritto penale nasce da una combinazione di competenze tecniche, esperienza pratica ed un approccio strategico. In particolare: - Approfondita conoscenza nel diritto penale; - Capacità analitiche; - Gestione del rapporto umano; - Esperienza pratica; - Resilienza e determinazione.
Conoscenza approfondita sulle leggi relative ai reati di violenza, inclusi quelli domestici, di genere o contro la persona e sulle tutele previste per le vittime e gli indagati/imputati. L'avvocato Reina ha sviluppato ottime capacità relazionali. In casi di violenza, è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia con il cliente che spesso vive situazioni di grande vulnerabilità. Riesce a creare un ambiente di ascolto e supporto, indispensabile per lavorare al meglio sul caso.
Altre categorie
Truffe, Stalking e molestie, Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Tutela degli animali.
Credenziali
Avvocato - Studio RCL
Dal 9/2022 - lavoro attualmente quiTipi di violenza a rilevanza penale
Deepfake
Leggi altre credenziali (1)
Lo studio
Studio Rcl
Via Volturno N. 42
Palermo (PA)