Sono iscritto da oltre 15 anni al Foro di Rimini, opero in materia penale. Ho seguito numerosi innumerevoli procedimenti, con particolare riferimento ai delitti contro il patrimonio e contro la persona, in materia di stupefacenti, immigrazione, armi, per i reati previsti dal T.U. edilizia ed in materia di sicurezza sul lavoro. Sussistendone i requisiti, fornisco assistenza anche con il patrocinio a spese dello Stato.

Mirco Renzi
Avvocato penalista
Informazioni generali
L’Avv. Mirco Renzi opera in materia di diritto penale da oltre 15 anni. Laureatosi all’Università di Bologna ha fin da subito intrapreso la carriera legale. Ha studio in Riccione e Rimini. Durante la sua esperienza ha seguito numerosi casi in materia penale. Si avvale della collaborazione di Colleghi di comprovata professionalità per le questioni di carattere civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia, diritto del lavoro, urbanistica, sicurezza del lavoro, infortunistica. Collabora da anni con Società leader nel recupero del credito in via stragiudiziale.
Esperienza
Lo Studio offre assistenza a chi si trova suo malgrado coinvolto nella veste di indagato/imputato, sia alla vittima del reato. In tale ipotesi l'assistenza avviene sin dalla fase iniziale del procedimento e per tutta la sua durata. L'intervento tempestivo è fondamentale ed occorre avere contezza della possibilità di richiedere misure cautelari per evitare il ripetersi delle condotte moleste e conseguenze ancor più gravi. Si rammenta che il DPR 115/02 prevede che la persona offesa dai reati del c.d. codice rosso è sempre ammessa al patrocinio a spese dello Stato.
Lo Studio offre assistenza a 360 gradi in relazione ai reati di cui al cd "codice rosso". Nel caso di assistenza alla vittima l'assistenza avviene sin dalla fase iniziale della denuncia – querela e per tutta la durata del procedimento. L'intervento tempestivo è fondamentale ed occorre avere contezza di quali siano i propri diritti meritevoli di tutela giudiziaria: uno su tutti la possibilità di richiedere misure cautelari per evitare il protrarsi delle condotte violente. L’art. 75, co. 4ter, DPR 115/02 è di importanza fondamentale, la persona offesa dai reati del c.d. codice rosso è sempre ammessa al patrocinio a spese dello Stato.
Altre categorie
Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Incidenti stradali, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Discriminazione, Diritto civile, Diritto di famiglia, Multe e contravvenzioni.
Credenziali
L Quinto Corso biennale Nazionale di Alta Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista
Scuola Nazionale di Formazione Specialistica per l’Avvocato Penalista - 6/2021Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti
Consiglio Nazionale Forense - 9/2022Lo studio
Mirco Renzi
Via San Lorenzo N. 2
Riccione (RN)
Sede secondaria:
Via Macanno 73
Cattolica (RN)