L'area di intervento comprende tutti i reati previsti dal codice e dalla legislazione speciale, con particolare riferimento ai delitti contro la libertà personale, contro la libertà morale e contro l'assistenza familiare, ai reati tributari, ai reati fallimentari, ai reati in materia di stupefacenti. Nel corso degli anni, inoltre, l'Avv. Massimo Miconi ha sviluppato una specifica esperienza e una particolare sensibilità per le tematiche afferenti al diritto penale minorile. Presta infine consulenza in ordine all'individuazione dei profili di rischio, implementando modelli di organizzazione e gestione ai sensi del D. Lgs. 231/01.

Massimo Miconi
Avvocato Penalista patrocinante in Cassazione
Informazioni generali
L'Avv. Massimo Miconi è titolare di uno studio legale in Roma e dal 2005 si occupa esclusivamente di diritto penale, tutelando i diritti e gli interessi degli indagati, degli imputati e delle persone offese dal reato. Garantisce l'esercizio della funzione difensiva in ogni stato e grado del giudizio, operando sull'intero territorio nazionale.
Esperienza
L'Avv. Miconi difende imputati e persone offese dal reato in numerosi procedimenti per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, atti sessuali con minorenni, violenza privata, lesioni.
Lo studio presta continuativamente assistenza alle persone offese e agli imputati del delitto di atti persecutori (c.d. stalking), previsto e punito dall'art. 612 bis c.p., trattando fattispecie di reato perpetrate in ambito familiare, lavorativo e condominiale
Altre categorie
Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Discriminazione, Diritto penitenziario, Cassazione.
Lo studio
Massimo Miconi
Via Cola Di Rienzo 271
Roma (RM)