L'avvocato Massimo Maccagnani s'è formato in un primario studio legale ed ha maturato una notevole esperienza occupandosi di questioni stragiudiziali e giudiziali in materia di diritto d'autore, in relazione alla gestione dei diritti su brani musicali, libri e know-how, in relazione a controversie per contraffazione e plagio.
 
							
					Massimo Maccagnani
Avvocato esperto in materia di proprietà industriale ed intellettuale
Informazioni generali
L'avvocato Massimo Maccagnani è iscritto all’albo degli avvocati di Bologna al n. 5302 ed anche all’albo speciale degli avvocati Cassazionisti e delle Giurisdizioni Superiori. Da venti anni svolge la propria attività prevalente nel campo della tutela della proprietà industriale (marchi, brevetti, disegni e modelli, informazioni segrete) ed intellettuale (diritto d’autore) e della concorrenza sleale, del diritto commerciale e societario. È in grado di fornire consulenza stragiudiziale (anche on line) ed assistenza giudiziale in tutta Italia e presso l’EUIPO di Alicante (Spagna), sede del marchio e del modello dell’Unione Europea.
Esperienza
L'avvocato Massimo Maccagnani ha maturato una notevole esperienza occupandosi di questioni stragiudiziali e giudiziali in materia di brevetti, in materia di contratti di loro cessione e licenza ed in relazione a controversie giudiziali per nullità e contraffazione ed a procedure cautelari per inibitoria e sequestro.
L'avvocato Massimo Maccagnani ha maturato una notevole esperienza occupandosi di questioni stragiudiziali e giudiziali in materia di marchi, in relazione al loro deposito avanti UIBM ed EUIPO, alla gestione dei diritti di sfruttamento economico (contratti di cessione e licenza) ed in relazione a controversie giudiziali per nullità e contraffazione ed a procedure cautelari per inibitoria e sequestro e giudizi amministrativi avanti UIBM ed EUIPO.
Altre categorie
Diritto condominiale, Cassazione, Diritto commerciale e societario, Locazioni, Sfratto, Diritto civile.
Credenziali
Ottenuta la revoca dell'amministratore di una s.a.s. per mala gestio
Ordinanza cautelare del 7 giugno 2017 n. 3358 del Tribunale di BolognaOttenuta ordinanza cautelare di inibitoria e sentenza di condanna per concorrenza sleale per sottrazione di informazioni riservate
Ordinanza cautelare del 22 giugno 2010 n. 51 e Sentenza del 27 luglio 2015 n. 2340 del Tribunale di Bologna-sezione specializzata in materia di impresaHo ottenuto l'affermazione del principio di stabilità dell'inibitoria cautelare
Sentenza del 3 agosto 2015 n. 2424 Tribunale di Venezia sezione specializzata in materia di impresaLeggi altre credenziali (15)
Lo studio
			Massimo Maccagnani
			Via Emilia N. 82
			San Lazzaro di Savena (BO)