Ho maturato ampia esperienza, svolgendo per diverse imprese, quale privacy officer, attività di adeguamento al Regolamento (UE) 2016/679 e continuo a seguire con passione l'evolversi della materia, con attenzione anche alle problematiche legate ai rapporti con il diritto del lavoro, alla cybersicurezza ed alle nuove tecnologie.
Massimiliano Gaini
Avvocato in Varese e Milano
Informazioni generali
Ho maturato ampia esperienza nella gestione del credito, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, comprese le diverse fasi esecutive e le procedure concorsuali, e quindi approfondito competenze nelle materie che più mi appassionano, quali il diritto del lavoro, della privacy e la compliance. Ho così sviluppato esperienza nelle più attuali materie del diritto del web e delle nuove tecnologie. Svolgo consulenza prevalentemente in favore di aziende, assistendole nell'assumere tutte quelle scelte strategiche che possano aiutarle a prevenire, e non solo gestire, le liti ed il contenzioso.
Esperienza
La materia laburistica mi ha sempre appassionato ed ho maturato esperienza in ambito di controversie di lavoro stragiudiziali e giudiziali, con particolar riferimento ai procedimenti disciplinari ed ai licenziamenti.
Altre categorie
Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita.
Lo studio
Studio Legale Carra'-gaini
Via, Griffi N. 6
Varese (VA)