Mi occupo di separazioni, divorzi di ogni tipo, oltrechè di regolamentare l'affidamento dei figli nell'ambito delle convivenze di fatto. La terminazione del rapporto coniugale e familiare comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali, in primo luogo, l’affidamento dei figli, spesso minori e le questioni patrimoniali. Prediligo la risoluzione consensuale delle questioni familiari ponendo al centro di tutto il migliore interesse e la tutela dei minori.

Martina D'Izzia
Avvocato civilista a Vittoria
Informazioni generali
Specializzata in diritto civile, con studio in Vittoria, mi occupo da diversi anni di recupero crediti, esecuzioni, risarcimento danni, diritto di famiglia, diritto del lavoro e previdenza, invalidità civile, eredità e successioni, contravvenzioni, volontaria giurisdizione, responsabilità medica, sinistri e altro. Offro un rapporto personale e diretto con i clienti, dimostrando sempre impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche e risolutive alle questioni sottoposte, sia via stragiudiziale che giudiziale. Offro anche assistenza con gratuito patrocinio.
Esperienza
Quando due coniugi intendono separarsi è sempre una scelta sofferta che merita rispetto. Presto assistenza in questa fase delicata del rapporto familiare con la massima cura e delicatezza. Prediligo, quanto ricorrono i presupposti, il ricorso allo strumento della separazione cd. "breve" mediante negoziazione assistita che consente ai coniugi di ottenere una separazione personale e consensuale in termini davvero brevi, evitando le tempistiche dei giudizi dinnanzi ai tribunali. Diversamente seguo i coniugi nei percorsi di separazione personale sia consensuale che giudiziale, anche con l'assistenza a patrocinio dello Stato.
Eredità e successioni sono questioni comuni che di continuo mi trovo ad affrontare. Il decesso di un soggetto comporta spesso il sorgere di problematiche familiari relative alla divisione dei beni tra gli eredi. Per tale motivo, presto assistenza circa la convenienza di accettare e/o rinunciare all'eredità, per le questioni di divisione ereditarie sia in stragiudiziale che giudiziale.
Altre categorie
Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Diritto civile, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Diritto tributario, Licenziamento, Sfratto, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio.
Lo studio
Martina D'Izzia
Via Ricasoli N.57
Vittoria (RG)