L'Avv. Biondo ha già avuto modo di trattare pratiche in materia di diritti umani (diritto di autodeterminazione dei popoli, crimini contro l'umanità, genocidi) e offre sia consulenze per persone giuridiche sia assistenza nel contesto di contenziosi o precontenziosi (esempio, procedura davanti ai Punti di contatto nazionale dell'OCSE).

Martina Biondo
Avvocata penalista italo-francese
Informazioni generali
L’Avv. Biondo opera in prevalenza in materia di diritto penale e di diritto penale internazionale. Iscritta presso gli ordini di Milano e di Parigi, l’Avv. Biondo può assistere clienti sia in Francia sia in Italia e parla italiano, francese e inglese. Dopo una laurea conseguita con lode presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, sta perfezionando le sue conoscenze grazie ad un LLM in Law presso le università Queen Mary e UCL di Londra e collabora da tempo con studi francesi e italiani.
Esperienza
L’Avv. Biondo assiste e ha assistito vari in clienti oggetto di indagine o di processo per reati di varia natura dal penale nero, al penale bianco, al penale di famiglia, al penale internazionale (esempio, estorsione, aggressione sessuale, rissa, furto, guida in stato di ebrezza, percosse etc.).
L'Avv. Biondo ha seguito diverse pratiche in materia di violenza (anche intrafamiliare) e legittima difesa (ad esempio, percosse, abbandono di famiglia, non pagamento della pensione alimentaire etc.)
Altre categorie
Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto internazionale ed europeo, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Antiriciclaggio, Discriminazione.
Credenziali
Praticante avvocato - Hogan Lovells
Dal 1/2021 al 11/2021Avvocata - Studio legale Fedida avocats
Dal 3/2023 - lavoro attualmente quiLaurea in Giurisprudenza
Università degli Studi di Milano-Bicocca - 7/2019Leggi altre credenziali (4)
Lo studio
Martina Biondo
Via Pietro Cossa N.2
Milano (MI)