Assistenza e consulenza in materia di compravendita di immobili, preliminari, appalti di lavori su immobili, anche in relazione all'accesso ad agevolazioni fiscali, contratti di locazione (dalla redazione alla eventuale disdetta/recesso), accertamenti tecnici preventivi, risacimento danni.

Marta Facco
Avvocato
Informazioni generali
Laureata presso l’Università degli Studi di Padova, sono iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Padova. Mi occupo di assistenza e consulenza, sia stragiudiziale che giudiziale, in materia di diritto amministrativo (edilizia, urbanistica, procedure di esproprio, concorsi pubblici, accesso agli atti, appalti e concessioni), pubblico impiego (privatizzato e non) e diritto civile (contrattualistica, recupero crediti, risarcimento danni).
Esperienza
Diritto amministrativo. Mi occupo di questioni in cui è coinvolta la Pubblica Amministrazione, in particolare nella materia degli appalti pubblici, compresa la fase di esecuzione del contratto, dell'edilizia (permessi di costruire, SCIA, CILA, distanze, autorizzazioni paesaggistiche, ecc) e delle sanatorie per irregolarità e abusi, dell'urbanistica, dei procedimenti di accesso agli atti e per superare l'eventuale silenzio alle istanze presentate.
Pubblico impiego. Assistenza a favore di dipendenti pubblici, sia in caso di pubblico impiego privatizzato che non privatizzato, concorsi pubblici, graduatorie (validità, scorrimento, riserve), mobilità, CCNL, abilitazione scientifica nazionale, concorsi universitari per docenti e ricercatori, assistenza nei ricorsi per riconoscimento beneficio Carta del docente.
Altre categorie
Diritto civile, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Recupero crediti, Domiciliazioni e sostituzioni, Contratti, Pignoramento, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto condominiale.
Credenziali
Assistenza in materia di locazioni
2025Contenzioso in materia di distanze tra edifici
2023Contenzioso in materia di compravendita
2024Leggi altre credenziali (6)
Lo studio
Marta Facco
Via Trieste N. 33
Padova (PD)