Dovere dell'avvocato è quello di illustrare chiaramente al cliente le condizioni di reddito che la legge impone per l'ammissione al patrocinio a spese dello Stato; Obbligo del cliente è fornire all'avvocato la documentazione per comprovare il possesso di tali requisiti. Avere un difensore di ufficio non significa possedere i requisiti per il patrocinio gratuito.

Maria Teresa Tralli
Avvocato penalista
Informazioni generali
L'Avv. Maria Teresa Tralli si occupa di diritto penale e civile ( diritto di famiglia, infortunistica stradale). Professionista disponibile, chiara e diretta, segue personalmente ogni assisto, instaurando un rapporto basato su lealtà e trasparenza, elementi essenziali per gestire al meglio le problematiche più complesse. Si occupa anche di formazione in materia di violenza di genere e bullismo/cyberbullismo. Referente regionale dell'Osservatorio Nazionale Carceri dell'Aiga.
Esperienza
L'Avv. Maria Teresa Tralli offre un'assistenza scrupolosa sia agli autori che alle vittime di reati, basando il rapporto professionale su rispetto e trasparenza reciproci. Una difesa efficace richiede fiducia: è fondamentale che il cliente collabori con sincerità, poiché mentire al proprio avvocato compromette ogni strategia legale.
Sono referente per la Regione Basilicata dell'Osservatorio Nazionale Carceri dell'AIGA che rivolge la propria attenzione ai detenuti e alle problematiche che riguardano le carceri italiane. Tra le attività dell'Osservatorio vi è quella di visitare gli istituti penitenziari italiani per verificarne le condizioni, per ascoltare dalla viva voce dei detenuti il rispetto dei loro diritti fondamentali e la validità delle iniziative di reinserimento sociale oggi praticate.
Altre categorie
Separazione, Divorzio, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Violenza, Domiciliazioni e sostituzioni, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Truffe, Omicidio, Discriminazione.
Credenziali
Corso di formazione tecnica e deontologia del Penalista
Camera Penale distrettuale di Basilicata - 6/2017Criticità nel carcere di Matera: AIGA sollecita la nomina di un Garante per i detenuti
Trm.tvA Matera il tavolo informativo della cellula Coscioni Basilicata per una campagna informativa sulla DAT
BASILICATANOTIZIE - 4/2023Leggi altre credenziali (1)
Lo studio
Maria Teresa Tralli
Rec. Montescaglioso 2/a
Matera (MT)