L'Avv. Lo Cascio assiste i propri clienti nella risoluzione delle controversie e problematiche legate al diritto amministrativo, in particolare nelle questioni attinenti: urbanistica, edilizia, appalti pubblici, concorsi pubblici, sanzioni amministrative, concessioni. A tal proposito lo studio è collegato con numerose Law Firm del settore siti sia a Palermo che a Roma.

Maria Grazia Lo Cascio
Avvocato
Informazioni generali
Nel 1995, fonda lo Studio Legale Lo Cascio, con sede in Bagheria, via Dante Alighieri n. 32. Negli anni ha maturato grande esperienza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto civile, con particolare riferimento nel diritto di famiglia, diritto tributario, diritto del lavoro, della previdenza sociale, responsabilità medica, recupero crediti, esecuzioni mobiliari e immobiliari, risarcimento del danno, contrattualistica commerciale e immobiliare. Dal 2023, è iscritta nell’elenco dei professionisti certificati della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi.
Esperienza
Grazie all’esperienza trentennale vantata, assicura ai propri clienti un’assistenza completa e puntuale in ambito civilistico, e specificatamente nelle seguenti materie: tutela dei diritti reali e azioni contro la proprietà, condominio, controversie ereditarie, redazione e impugnazione testamentaria, procedure locatizie, risarcimento danni da circolazione stradale, con particolare riferimento a sinistri mortali e con feriti assistendo il cliente e i propri familiari con l’ausilio di quotati consulenti medici e tecnici; scioglimento di comunioni; recupero crediti, responsabilità pre-contrattuale, contrattuale ed extracontrattuale.
L'Avv. Lo Cascio ha maturato negli anni un elevato grado di esperienza professionale in materia di diritto di famiglia e diritto minorile; fornisce consulenza professionale con particolare riguardo a separazioni e divorzi, accordi di negoziazione assistita, rapporto genitori-figli e affidamenti nonché regolamentazione dei rapporti di convivenza. Il cliente viene assistito anche moralmente, durante tutto il percorso, dalla separazione di fatto fino alla regolamentazione giudiziale della separazione e/o divorzio, ponendo al primo posto l’interesse psicofisico dei minori e il buon equilibrio della famiglia.
Altre categorie
Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto immobiliare, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Gratuito patrocinio, Aste giudiziarie, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni.
Lo studio
Maria Grazia Lo Cascio
Via Dante Alighieri, 32
Bagheria (PA)