Lo studio legale dell'Avv. Maria Antonietta Cicchi offre assistenza, ad ampio spettro, nell'ambito del diritto di famiglia e della tutela dei minori ponendosi quale obbiettivo quello di risolvere questioni particolarmente delicate che sorgono nel corso della separazione, del divorzio o dell'affidamento dei figli minori nati tra coppie conviventi. L'Avv. Maria Antonietta Cicchi si avvale inoltre, all'occorrenza, di esperti professionisti quali per esempio psicologi altamente specializzati nel settore.

Maria Antonietta Cicchi
Matrimonialista e divorzista
Informazioni generali
L’Avv. Maria Antonietta Cicchi si occupa esclusivamente di diritto di famiglia, delle persone e dei minori (separazioni, divorzi, affidamento dei figli, procedimenti innanzi al Tribunale per i Minorenni, procedimenti innanzi al Giudice Tutelare, controversie tra conviventi e famiglie di fatto) grazie ad una pregressa esperienza maturata nella gestione di controversie particolarmente delicate e personali che sorgono nell'ambito dei rapporti familiari. La sede principale dello studio si trova a Roma, in Via Marianna Dionigi n. 57 ( angolo Piazza Cavour).
Esperienza
I rapporti patrimoniali e personali tra conviventi possono essere regolamentati tramite la sottoscrizione dei contratti di convivenza. Si tratta di accordi scritti con cui la coppia convivente e non unita in matrimonio può definire le regole della propria convivenza regolamentando altresì l’assetto economico, patrimoniale e personale.
L'Avv. Maria Antonietta Cicchi è in grado di offrire un'approfondita consulenza ed assistenza ai coniugi che intendono separarsi, sia per quanto concerne il nuovo assetto familiare e patrimoniale che per quanto riguarda la gestione della prole.La separazione dei coniugi è un istituto caratterizzato dalla transitorietà, sia sotto il profilo giuridico che psicologico,in quanto marito e moglie non pongono definitivamente fine al rapporto.Viene altresì prestata assistenza legale per procedimenti di modifica delle condizioni di separazione qualora siano di fatto mutate le condizioni espresse nell'accordo di separazione o nella sentenza.
Altre categorie
Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto civile, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Adozione, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Master in Diritto di famiglia e minorile
Centro studi diritto di famiglia - 5/2020Obbligo dei nonni di pagare il mantenimento dei nipoti
Ordinanza n. cronol. 8979/2019 del 10/10/2019 , Tribunale di RomaProfessionista seria e preparata
1/2023 - Federica D.Leggi altre credenziali (4)
Lo studio
Maria Antonietta Cicchi
Via Marianna Dionigi N. 57
Roma (RM)