L'Avvocato Marco Panato, con sede a Verona, offre consulenza e assistenza legale in materia di diritto societario, supportando i clienti nella scelta della forma societaria più adeguata alle loro esigenze, nella redazione di statuti e patti parasociali, nella gestione delle operazioni societarie straordinarie e nella risoluzione di controversie tra soci o con terzi. Grazie alla sua esperienza e competenza nel settore, l'Avv. Panato è in grado di fornire soluzioni personalizzate e efficaci per garantire il corretto funzionamento e la crescita delle imprese o per affiancarle negli strumenti di risoluzione delle Crisi

Marco Panato
Avvocato a Verona, Dottore di Ricerca in Diritto ed Economia dell'Impresa
Informazioni generali
Avvocato Marco Panato, Avvocato del Foro di Verona, Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Diritto ed Economia dell’Impresa – Discipline Interne ed Internazionali - Curriculum Diritto Amministrativo (Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università degli Studi di Verona) e Mediatore Civile e Commerciale ex d. lgs. n. 28/2010. Autore di pubblicazioni scientifiche in materia giuridica, in particolare nel ramo del diritto amministrativo, e giornalistiche (pubblicista). Svolgimento anche di docenza ed alta formazione. Opero in maniera dinamica, efficiente e cerco di essere sempre presente per clienti ed assistiti. Con massima riservatezza.
Esperienza
Le fusioni e acquisizioni (M&A) sono operazioni strategiche attraverso le quali le imprese possono espandersi, diversificare le proprie attività o aumentare la competitività sul mercato. La fusione comporta l'unione di due o più società in una nuova entità o l'incorporazione di una società in un'altra, con l'obiettivo di creare sinergie operative e finanziarie. L'acquisizione, invece, implica l'acquisto di una società da parte di un'altra, ottenendo il controllo delle sue attività e risorse. In Italia, queste operazioni sono disciplinate dagli articoli 2501 e seguenti del Codice Civile, che stabiliscono le modalità operative e le t
'Avvocato Marco Panato, titolare dello Studio Legale MP a Verona, vanta esperienza nella gestione delle crisi d'impresa e nelle procedure concorsuali. Nel corso della sua carriera, ha assistito numerose aziende nell'affrontare situazioni di difficoltà finanziaria, offrendo consulenza strategica e supporto legale per individuare le soluzioni più adeguate. Tra le sue competenze rientrano la gestione di procedure fallimentari, concordati preventivi e accordi di ristrutturazione del debito.
Altre categorie
Diritto tributario, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Sovraindebitamento, Aste giudiziarie, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Affidamento, Diritto assicurativo, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Ricorso al TAR, Immigrazione e cittadinanza, Risarcimento danni.
Credenziali
Founder - Titolare - Studio Legale MP
Dal 11/2014 - lavoro attualmente quiDottorato di Ricerca in Diritto ed Economia dell'Impresa
Università degli Studi di Verona - 6/2013Lo studio
Marco Panato
Vicolo Ghiaia 7
Verona (VR)