In media partecipo ad un incontro di Mediazione alla settimana, che approccio con spirito conciliativo e propositivo per raggiungere un esito positivo. Le regole sono semplici, ma è importante l'atteggiamento che si tiene durante l'incontro e lo sforzo profuso per comprendere la volontà ed i limiti dell'altra Parte.

Marcello Aloisi
Avvocato consulente per debiti
Informazioni generali
Mi occupo da oltre 20 anni di gestione di crediti in sofferenza per conto di Banche e Finanziarie. Negli ultimi anni si rivolgono a me sempre più spesso cittadini ed imprese indebitati che vorrebbero trovare un accordo con i creditori per liberarsi dai debiti, evitando cause in Tribunale. Grazie all'esperienza ed alle conoscenze acquisite nei principali Istituti bancari e finanziari ed attraverso le opportunità offerte dalla Mediazione e dalla Negoziazione assistita, ho concluso positivamente numerose transazioni stragiudiziali.
Esperienza
Mi aggiorno costantemente sulla normativa di settore, ma prima di ricorrere alla nota Procedura di esdebitazione raggiungo ottimi risultati con accordi transattivi e stragiudiziali tra creditore e debitore. In caso di più debiti è fondamentale la strategia da adottare nei confronti di ciascun creditore.
Ho svolto decine di due diligence, cessioni di Portafogli di crediti, accordi di ristrutturazione del debito, piani di rientro, saldo e stralcio, ecc. L'ultra ventennale esperienza maturata dalla parte del creditore mi permette di offrire al Cliente indebitato una consulenza e soluzioni efficaci per estinguere i propri debiti.
Altre categorie
Diritto bancario e finanziario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Usura.
Credenziali
Responsabile Master Legal - IAM SpA
Dal 6/2015 - lavoro attualmente quiResponsabile Ufficio legale - IAM FINANCE SpA
Dal 1/2009 al 12/2015Asset Manager - UniCredit Credit Management Bank e ITALFONDIARIO SpA, oggi confluite in DoValue SpA
Dal 1/2005 al 12/2010Lo studio
Marcello Aloisi
Piazza Irnerio
Roma (RM)