Materia particolarmente delicata e complessa, il diritto di famiglia e dei minori è seguita con passione dagli avvocati che operano all'interno dello Studio Legale Cardillo e Fratelli. Quest'ultimo si occupa quindi di separazioni consensuali e giudiziali, divorzi congiunti o contenziosi, affidamento e mantenimento dei figli. Si cerca sempre di trovare un accordo bonario tra i vari soggetti della pratica. Se necessario, si procede con il procedimento di mediazione familiare e/o con la procedura giudiziaria. Il criterio utilizzato per ogni scelta sia l'interesse primario del minore sia il rapporto costo/beneficio per il Cliente.

Luigi Carlo Cardillo
Avvocato matrimonialista e divorzista
Informazioni generali
Lo Studio Legale Cardillo e Fratelli opera quasi esclusivamente nel diritto di famiglia, nel diritto minorile, nel diritto successorio e nel diritto delle persone prive di autonomia. L' Avv. Cardillo, attivo da oltre vent'anni nel campo della professione legale, è supportato da professionisti legali. La presenza di un simile team, che si contraddistingue tanto per l'elevato grado di competenza, quanto per l'affiatato lavoro di squadra con cui viene gestita qualsiasi pratica, consente allo Studio di fornire assistenza e consulenza legale di elevato standard qualitativo adeguato ad ogni singolo Cliente.
Esperienza
Lo Studio ha seguito oltre 600 pratiche in materia del diritto di famiglia e del diritto minorile. Nel 90% dei casi si riesce a trovare un accordo bonario tra le parti. In pochi casi la pratica diventa di "tipo giudiziale" e quindi sarà il giudice a decidere le varie condizioni. Però anche nelle pratiche di tipo giudiziale spesso si riesce a trovare un accordo tra le parti.
Lo Studio Legale Cardillo e Fratelli si occupa del diritto successorio: eredità, successioni legittime e testamentarie, impugnazione di testamenti, divisioni ereditarie, donazioni, pianificazione successoria (o planning successorio) nonché del diritto delle persone (amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione, ecc.). Per quanto riguarda le "cause ereditarie", si cerca sempre di trovare un accordo bonario tra i vari soggetti della pratica. Se necessario, si procede con il procedimento di mediazione e poi con la procedura giudiziaria. Il criterio utilizzato per ogni scelta è il rapporto costo/beneficio.
Altre categorie
Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Divorzio breve
Youtube - 1/2022Divorzio consensuale
Youtube - 1/2022Divorzio: l'avvocato deve comportarsi come un mastino?
Youtube - 1/2022Leggi altre credenziali (17)
Lo studio
Studio Legale Cardillo E Fratelli Di Cardillo Luigi Carlo
Viale Gian Bartolomeo Colleoni 25
Agrate Brianza (MB)