Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (c.d. Codice dei beni culturali e del paesaggio).

Ludovica Schiavone
Avvocata in diritto amministrativo e ambientale
Informazioni generali
L’Avv. Ludovica Schiavone opera presso lo Studio Legale Avv. Mara Bergomi e si occupa di diritto amministrativo (concorsi pubblici, porto d'armi, permessi di soggiorno, urbanistica ed edilizia, contratti pubblici etc) e di diritto ambientale sia in ambito giudiziale, dinanzi al TAR e al tribunale ordinario, che extragiudiziale. L'Avv. Schiavone si è laureata all’Università di Trento ed è dottoranda presso l'Università di Milano-Bicocca. E' disponibile sia a Milano che a Brescia, anche per assistenza alle amministrazioni locali e agli enti pubblici.
Esperienza
Esperienza nell'area del diritto amministrativo durante la proficua collaborazione nello Studio Legale e durante il periodo di dottorato presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca dove si è dato supporto alla cattedra di diritto processuale amministrativo.
Esperienza nell'assistenza legale nel contenzioso dinanzi al TAR sia in sede cautelare che di merito, con particolare interesse verso i ricorsi contro i Ministeri (dell'Interno, della Giustizia, della Difesa, Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Istruzione e Merito, Università e ricerca, Cultura, Salute etc.).
Altre categorie
Appalti pubblici, Diritto ambientale.
Credenziali
Praticante - Avvocatura della Provincia
Dal 6/2018 al 9/2018Dottoranda - Dottoranda di ricerca
Dal 10/2022 - lavoro attualmente quiPraticante - Avvocatura dello Stato
Dal 4/2020 al 10/2021Leggi altre credenziali (5)
Lo studio
Studio Legale Avv. Mara Bergomi
Via Malta 7/c
Brescia (BS)