Avvocato Libio Spadaro a Bari

Libio Spadaro

Avvocato penalista

Informazioni generali

L’ avv. Libio Spadaro è abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori e assiste da anni i clienti innanzi alla Corte di Cassazione. Ha frequentato numerosi corsi di formazione e specializzazione ed è stato relatore presso la Scuola Forense di Bari, su <<La redazione dei motivi di appello in sede penale>>. Ha maturato una significativa esperienza nel settore delle misure di prevenzione e dei procedimenti inerenti la riparazione per ingiusta detenzione, fornendo consulenza stragiudiziale in materia di diritto penale preventivo. particolare attenzione è rivolta ai reati contro la persona, inclusi quelli di violenza sessuale

Esperienza


Diritto penale

Nella sua carriera ha difeso numerosi amministratori e dirigenti in processi penali riguardanti reati societari, fallimentari (tra cui la bancarotta del Pescara calcio), bancari, tributari, informatici, associativi e doganali, contro la persona e il patrimonio. Ha preso parte in qualità di difensore a numerosi procedimenti per delitti contro l’ordine pubblico, la Pubblica Amministrazione, il patrimonio, la fede pubblica, la salute e l’incolumità pubblica, (anche nell’ambito della c.d. strage di Altamura), e il commercio.


Violenza

L’avv. Libio Spadaro vanta una consolidata esperienza nella gestione di procedimenti per reati di violenza sessuale e di genere, occupandosi di casi di atti sessuali non consensuali, maltrattamenti, minacce, violenze e prostituzione minorile. Presta assistenza sia gli accusati, sia alle persone offese, fornendo tutela legale e supporto durante l’intero iter giudiziario, elaborando strategie difensive efficaci e mirate. Ogni procedimento viene affrontato con un’approfondita analisi delle prove e una pianificazione strategica attenta a ogni fase del processo, garantendo un approccio professionale e completo che tutela i diritti.


Stalking e molestie

Lo studio fornisce assistenza legale qualificata in procedimenti riguardanti atti persecutori (stalking) e molestie. L’attività dello studio si rivolge sia a chi è accusato di tali reati, sia alle persone offese, garantendo un supporto completo e mirato. Ogni caso viene valutato con attenzione, attraverso la ricostruzione accurata dei fatti e l’analisi delle prove e delle testimonianze disponibili. L’avv. Libio Spadaro segue tutte le fasi del procedimento, dalla fase preliminare fino al giudizio, assicurando un’attenzione costante ai bisogni di chi si rivolge allo studio e una gestione professionale che salvaguardia i diritti.


Altre categorie

Cassazione, Omicidio, Truffe, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio.



Credenziali

Caso legale seguito

Omicidio volontario: assoluzione definitiva per non aver commesso il fatto

Ottobre 2016

L’avvocato Libio Spadaro, associato alla difesa con l’avv. Raffaele Quarta, ottiene, con sentenza di primo grado confermata in appello, assoluzione per accusa di omicidio premeditato. La sentenza è definitiva in quanto decorsi i termini per l’impugnazione dinnanzi alla Corte di Cassazione.

Caso legale seguito

Sparatoria all’Orto Botanico: assolti perché il fatto non sussiste.

Novembre 2022, Bari

L’avv. Libio Spadaro ha dimostrato che il proprio assistito non poteva essere lo sparatore e che le lesioni al volto della persona offesa ben potevano derivare dalla sua caduta accidentale dopo il colpo di pistola subito alla gamba. Già il Tribunale del riesame, accogliendo le ragioni difensive, aveva rigettato l’appello proposto dal Pubblico Ministero.

Leggi altre credenziali (10)

Contatta l'avvocato

Avvocato Libio Spadaro a Bari
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Spadaro per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Libio Spadaro a Bari

Avv. Libio Spadaro

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Studio Legale Avv. Libio Spadaro
Via Scipione Crisanzio 5
Bari (BA)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy