Ha difeso, tra gli altri, enti territoriali, ordini professionali, personale delle FF.AA., funzionari ministeriali, direttori e giornalisti di diversi quotidiani nazionali, membri del CDA di società, personale sanitario, assicurazioni, partecipando anche a processi di rilevanza nazionale (Mafia Capitale, Veneto Banca,etc.).
Laura Bacchini
Avvocato cassazionista, diritto penale, diritto penale militare, consulenza societa'
Informazioni generali
Il processo penale genera paure, domande e il bisogno di sentirsi rappresentati da qualcuno che comprenda la sua situazione. Proprio per questo il rapporto con l'assistita/o deve essere fondato sulla fiducia, sulla trasparenza e sulla disponibilità. Animata da una profonda passione per il mio settore affronto ogni incarico con la massima determinazione.
Esperienza
Particolare attenzione è stata prestata anche nei processi concernenti i cd. delitti spia (spesso prodromici di reati ancor più gravi): come stalking (art. 612 bis c.p.), maltrattamenti contro familiari e conviventi (art. 572 c.p.), violenze sessuali (art. 609 bis, 609 ter, e 609 octies c.p.).
Ha assistito, nel corso della propria esperienza professionale sia parti civili che soggetti imputati di reati di violenza, approfondendo, anche mediante la partecipazioni a numerosi convegni, le tematiche afferenti al cd. codice rosso.
Altre categorie
Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Cassazione, Domiciliazioni e sostituzioni, Diritto militare, Diritto ambientale, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Incidenti stradali, Discriminazione, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio.
Credenziali
Giudizio abbreviato e integrazione probatoria: nuovi limiti alla fluidità della imputazione
Penale Diritto e ProceduraStampa e reclusione: quando il rischio di una riforma è il tradimento degli obiettivi
Penale Diritto e ProceduraProcesso Cirio
BancarottaLeggi altre credenziali (11)
Lo studio
Laura Bacchini
Via Xx Settembre 118
Roma (RM)