Il diritto civile è quel ramo del diritto che, lo si voglia o meno, investe la nostra quotidianità. L'ampiezza del settore tuttavia impone di valutare dei settori in cui specializzarsi. Essere un avvocato preparato in alcuni rami, garantisce un'assistenza più approfondita e precisa. Io ho scelto i settori da approfondire (famiglia, contrattualistica e recupero crediti), appoggiandomi a colleghi con diverse professionalità in caso di necessità. Fare rete è il miglior modo per dare il miglior servizio.

Irene Rampin
Avvocato civilista
Informazioni generali
Sono l'avv. Irene Rampin e mi occupo di diritto civile, in particolare di stragiudiziale e contrattualistica. Ritengo che sia indispensabile offrire ai miei assistiti alternative alle vie giudiziarie, garantendo loro un risparmio in termini di tempie costi, mettendo comunque al centro i loro interessi.
Esperienza
La redazione di un buon contratto, garantisce al Cliente una tutela maggiore in caso di controversie. Una tutela, in particolare, che non è mediata dalle decisioni di un Giudice, ma calcolata ed evitata - per quanto possibile - in anticipo. Prevenire è meglio che curare e predisporre contratti, ad alto livello sartoriale, è la prevenzione migliore che si possa attuare.
Quest'anno ho affrontato il percorso per diventare mediatore civile e commerciale. La mediazione è uno strumento fondamentale che ciascun avvocato dovrebbe saper governare al meglio. Non solo evitare la lite, ma mediare offre la possibilità di andare a fondo sulle questioni, massimizzando la possibilità per l'assistito di ottenere risultati soddisfacenti.
Altre categorie
Tutela del consumatore, Marchi, Proprietà intellettuale, Brevetti, Franchising, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Risarcimento danni, Diritto del turismo, Diritto dell'informatica, Negoziazione assistita.
Lo studio
Irene Rampin
Via Cavour 100
Camponogara (VE)