L'Avv. Graziano Mazza, anche in collaborazione con procuratori sportivi si è occupato di significativi temi (anche contenziosi) aventi a che fare con il trasferimento dei giocatori.

Graziano Mazza
Avvocato civilista
Informazioni generali
L’Avv. Graziano Mazza opera attualmente presso lo Studio Legale Bucchi di Reggio E. Si occupa da oltre 25 anni di "malpractice" medica. Le competenze professionali includono il diritto civile, con particolare riferimento alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale ed il diritto commerciale. Ha maturato significative esperienze nel campo del diritto sportivo. Come associato all'AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani si è occupato di casi inerenti al diritto del lavoro, con particolare riferimento ai profili contrattuali, di interruzione dei rapporti di lavoro e di tutela infortunistica Parla fluentemente Inglese Spagnolo.
Esperienza
L'Avv. Graziano Mazza è membro effettivo dell'Associazione AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani e si occupa innanzi all'Autorità Giudiziaria di conteziosi aventi a che fare con la materia giuslavoristica.
L'Avv. Graziano Mazza ha stabilmente collaborato con primarie società di consulenza fornendo, a seconda dei casi, sia assistenza preventiva che tutela legale successiva in materia di infortuni sul lavoro.
Altre categorie
Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Risarcimento danni, Diritto civile, Contratti, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Mobbing, Licenziamento, Diritto internazionale ed europeo, Incidenti stradali, Domiciliazioni e sostituzioni, Diritto assicurativo, Tutela degli anziani, Cassazione.
Credenziali
Pagamento delle provvigioni spettanti ad un procuratore sportivo per il trasferimento di un giocatore di calcio della Premier League Inglese ad una primaria squadra della Serie A Italiana
Dicembre 2020 - Febbraio 2021Accoglimento della domanda di risarcimento dei danni patiti dagli eredi e prossimi congiunti della moglie e madre degli attori principali per decesso causato da errato trattamento sanitario praticato alla stessa.
Sentenza n. 2725/2021 pubbl. il 28/10/2021 Corte d'Appello di BolognaCondanna struttura sanitaria al pagamento del risarcimento dei danni patiti dagli eredi di giovane paziente defunta in seguito ad errato trattamento sanitario
Sentenza n. 2294/2016 pubbl. il 10/12/2016 - Tribunale di ModenaLeggi altre credenziali (2)
Lo studio
Graziano Mazza
Via Della Previdenza Sociale, 8
Reggio Emilia (RE)