Avvocato Grazia D'Amore a Bologna

Grazia D'Amore

Avvocato Bologna

Informazioni generali

Sono molto attenta al rapporto professionale ma anche umano con i miei assistiti con cui riesco ad instaurare subito fiducia. Mi impegno a cercare di risolvere le controversie prima di tutto cercando le motivazioni per evitare controversie basate su questioni di principio poco fondate. Risolvo molto spesso problematiche importanti in via stra- giudiziale e senza grandi spese ( tempo e denaro) per i miei assistiti. Nella maggior parte dei casi, credendo profondamente nella Giustizia accessibile per tutti, riesco ad applicare le tariffe professionali al minimo. Tengo moltissimo al rispetto reciproco, alla sincerità, alla serietà.

Esperienza


Diritto di famiglia

La priorità per me è comprendere se il nucleo familiare si può ancora salvare...a volte basta far aprire il dialogo e tanti muri si sbriciolano. Se non è possibile cerco sempre di aiutare i coniugi in una separazione corretta, pulita e nell' interesse, se vi sono, dei figli ma anche nel rispetto delle figure genitoriali. Per questo la negoziazione assistita in ambito familiare è procedura extra giudiziaria con ci ho ottimi risultati con costi( tempi e spese) molto minori.


Divorzio

Una volta che gli ex coniugi hanno già vissuto l' esperienza della separazione e sono certi che sia stata la scelta corretta e più giusta per la famiglia e la pace di vita quotidiana, il passo successivo non può essere che il divorzio. Non bisogna dimenticare infatti che il matrimonio in costanza di separazione, non è sciolto con tutte le conseguenze di tale caratteristica ( ad es. a livello successorio e di impossibilità a contrarre nuovo matrimonio). Occorre aiutare le parti ad andare avanti , dunque non rimanere legati in un matrimonio nel quale non credono più e per il quale non sussistono più i presupposti.


Separazione

Cerco sempre di aiutare i coniugi in una separazione corretta, pulita e nell' interesse, se vi sono, dei figli ma anche nel rispetto delle figure genitoriali. Per questo la negoziazione assistita in ambito familiare è procedura extra giudiziaria con ci ho ottimi risultati con costi( tempi e spese) molto minori.


Altre categorie

Diritto civile, Diritto assicurativo, Licenziamento, Incidenti stradali, Mediazione, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Sovraindebitamento, Matrimonio, Arbitrato, Diritto penale, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Sfratto, Tutela dei minori, Contratti, Diritto condominiale.



Credenziali

Pubblicazione legale

Come affrontare una crisi familiare

Pubblicato su IUSTLAB

Nelle crisi familiari la prima cosa da fare è -cercare di mantenere la calma: con la lucidità e serenità quasi tutto si può risolvere. -Poi, occorre provare a comprendere le ragioni dell'altro. come? Ascoltandolo con serietà, attenzione, possibilmente seduti e senza gridare. -Se vi sono dei bambini evitare di parlare davanti a loro e/ o discutere . I bimbi sono sicuramente i soli innocenti. - ricordarsi che i rapporti si costruiscono e si distruggono sempre in due; - se in un rapporto si è più di due , il problema quasi certamente è lì ( familiari, altre persone, amici, conoscenti...) chiunque voglia inserirsi NON è bene accetto. Il problema va risolto dalla coppia. Unici ammessi: professionisti psicologi, mediatori familiari, avvocati ma con un intento di collaborazione. - parlare chiaro e senza giri di parole, anche con l'avvocato, su intenti veri e motivazione vere .

Caso legale seguito

Separazione tra coniugi con figli minori e maggiorenni

Delicata e con poca disponibilità dell' altra parte

Con estrema attenzione e delicatezza sono riuscita ad ottenere una negoziazione assistita familiare in una separazione che sembrava addirittura destinata al contenzioso perché non consensuale. a volte basta comprendere e far comprendere al nostro assistito che l' altra parte ha solo bisogno di un pochino di tempo e di essere compresa e rispettata. Non bisogna mai ferirsi a maggior ragione con dei figli. Diffidate sempre da operatori litigiosi in materia di famiglia

Pubblicazione legale

D. di famiglia/ separazione

Pubblicato su IUSTLAB

Il professionista deve aiutare prima di tutto a capire alcune dinamiche endofamiliari e le circostanze che potrebbero portare l'assistito a rivalutare la propria decisione, consigliando, se del caso anche l' attesa di tempi diversi o la valutazione di una riconciliazione. Occorre sempre scegliere un legale che cura anche questo aspetto preliminare perché denota nel professionista in vero, concreto e sano interesse verso l' unità familiare e la genitorialita'.

Leggi altre credenziali (17)

Contatta l'avvocato

Avvocato Grazia D'Amore a Bologna
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. D'Amore per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Grazia D'Amore a Bologna

Avv. Grazia D'Amore

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Grazia D'Amore
Via Beroaldo 57 B
Bologna (BO)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy